LDA mostra il suo nuovo tatuaggio sul collo: foto e significato

LDA, acronimo di Luca D'Alessio, ha vissuto un 2022 da sogno, anche e soprattutto grazie ad Amici. Per il 2023 è pronto a fare ancora meglio. Da poche ore, il figlio di Gigi D'Alessio ha un nuovo tatuaggio sul collo.

Il 2022, dal punto di vista artistico, è stato indubbiamente l'anno migliore di sempre per LDA. Pur non avendo 'Amici',  il cantante napoletano dopo l'uscita dal talent show ha vissuto un periodo professionale molto soddisfacente. "Bandana" è stato il suo primo singolo ad aver conquistato il Disco D'Oro. A maggio ha pubblicato 'LDA', disco che ha debuttato al terzo posto della classifica FIMI. A novembre ha pubblicato un singolo, "Cado", in collaborazione con Albe, altro talento sbocciato grazie all'edizione 2021-22 di Amici di Maria De Filippi.

Un anno così pieno di belle notizie dal punto di vista professionale si è chiuso nel migliore dei modi. Il 4 dicembre il suo nome era presente nella lista dei 22 Big in gara a Sanremo comunicata da Amadeus al TG1. Inoltre il direttore artistico del Festival lo ha ingaggiato per un'esibizione a "L'anno che verrà", il programma di Rai 1 trasmesso nella notte tra il 31 dicembre 2022 e il 1° gennaio 2023. Insomma, si è chiuso un anno più che positivo e se ne è aperto uno che, dalle premesse, può essere ancora migliore. Anche perché a portargli fortuna c'è un nuovo tatuaggio.

Il nuovo tatuaggio di LDA

Nel pomeriggio, LDA ha pubblicato una Storia Instagram con scritto solamente: "Sto per fare una cosa". Poche ore dopo è comparsa una sua foto accovacciato su un lettino, mentre un tatuatore con la macchinetta che gli incideva qualcosa sul collo, all'altezza della carodite. Nella Storia seguente è stato svelato l'arcano: il figlio di Gigi D'Alessio si è tatuato una saetta. Un riferimento a Harry Potter? Di sicuro l'emoji della saetta è presente sul suo profilo Instagram da anni, anche da prima che partecipasse ad Amici. Ecco la foto:

Nelle Storie successive, il 20enne ha spiegato il significato: "Mi sembra giusto parlare di questo fulmine qui. Penso mi abbia portato bene prima di Amici, durante Amici, dopo Amici. Spero mi porterà bene per tutta la vita. Volevo farlo, ci ho pensato tantissimo. Prima di farlo, anche voi, pensateci tanto perché vi rimarrà per tutta la vita. Ne ho fatto un altro ma per ora non ve lo faccio vedere, magari in futuro". Poi ha chiuso con un 'avvertimento' ai tanti partecipanti a FantaSanremo: "Vi avviso che ho appena finito di leggere il regolamento di FantaSanremo. A buon intenditor, poche parole".

LEGGI ANCHE: LDA e Albe lanciano una frecciatina a J-Ax e Fedez: "Non siamo come loro, ecco perché"