venerdì, Febbraio 3, 2023
HomeNotizie TV"La noce moscata è anche a Domenica In", il video del balletto...

"La noce moscata è anche a Domenica In", il video del balletto di Mara Venier è già un cult

A Domenica In, dopo l'intervista a Me Contro Te, arriva Alessia Marcuzzi, reduce dal grande ritorno in Rai. Il suo 'Boomerissima', martedì sera, ha totalizzato il 7% di share. Ecco cos'ha detto nel salotto di Mara Venier.

Si comincia con l'RVM di una vecchia ospitata di Domenica In. Le due ricordano come sono amiche da sempre e come il loro rapporto sia nato in televisione ma sia continuato anche fuori. "Sei una persona speciale". "Tu sei una persona perbene, Alessia, l'ho sempre detto". Si torna in diretta. Mara Venier: "Siamo state vicine in tanti bellissimi momenti ma anche momenti difficili. Quando tu hai avuto il tuo momento più complicato, ho iniziato veramente a volerti bene. È scattata una cosa materna nei tuoi confronti che non se n'è mai andata via. Questa è la cosa più bella. Io trovo molto carino Boomerissima. Sei contenta della prima puntata?". La Marcuzzi replica: "Io sono molto contenta. L'ho scritto che ci voleva un momento di leggerezza e spero di essere riuscita a trasmettere alla gente alla casa questa allegria".

Poi si parla della carriera della conduttrice e del famoso periodo di stop. La padrona di casa chiede: "Hai fatto delle scelte radicali molto precise sulla tua carriera. Hai deciso di fermarti. Non è una cosa da tutte fermarsi per riflettere. Forse cercavi la tua vera identità. Ti è costata questa scelta?". Marcuzzi risponde così: "E' arrivata in un momento in cui doveva arrivare. Io potevo permettermelo, sono fortunata. Ho deciso di prendermi del tempo per me, curando altro. Il mio Piano B è diventato Piano A. Ho continuato a scrivere, Mara sa tutto di me. Andavo a casa sua e ogni volta che cenavamo insieme mi diceva: 'Te vedo un po' deperita', quindi via con la matriciana e la pasta". L'amica conferma: "E' vero, c'è stato un periodo in cui era deperita. Io dicevo a mio marito Nicola che preparavo la pasta perché lei è a dieta". Si continua a parlare di cibo, di ricette e di forma fisica.

Luca Tommasini, Madonna e i balletti

Quando la Venier le chiede perché ha ideato Boomerissima e come le sia venuta l'idea dei balletti, la Marcuzzi risponde: "Mi sono lanciata perché volevo che il mio programma diventasse completo. Volevo fare delle cose diverse. Anche Stefano Coletta mi disse: 'Ti voglio vedere in una veste nuova, voglio che tu balli, che non conduci solo' ed eccomi qua. Infatti voglio diventare la prima ballerina di Domenica In!". Poi è la Pinella a fare una sorpresa all'amica: in studio arriva Luca Tommasini, che porta due cappelli. Mara Venier lo presenta e lo 'rimpovera' subito: "Tu sei direttore artistico di questo programma. Alessia è piena di lividi da quando la fai ballare!".

Tommasini prende la parola: "Ci siamo incontrati a Luglio, mi sono innamorato di Alessia perché anche nella vita è una persona straordinaria. L'ho messa in sala prove tutti i giorni da luglio, si è veramente impegnata. E' venuto fuori un bel fisichetto, anche il sedere". E da lì partono le battutine di Mara Venier: "Il sedere di Alessia parla!". Alessia Marcuzzi prova a sviare il discorso: "La danza fa bene anche al cervello, fa bene a tutto. È liberatoria. Te l'ho detto: sono pronta per fare la prima ballerina tua!". Si continua a parlare di ballo e Luca Tommasini ne approfitta per dire la sua su Madonna: "Madonna è la più grande direttrice artistica dopo Dio. Si è costruita tutto quello che ha ottenuto. Non è solo una grande cantante. Mi ha consigliato dei libri bellissimi, dei registi italiani che nemmeno conoscevo. Lei quando ballava costruiva dei personaggi. Ho imparato a farlo anche io".

Inevitabile una domanda sui famosi video di Madonna, che oggi ha un aspetto irriconoscibile: "Io rispeto quello che sta facendo. Forse non rispecchia le aspettative dei fan, in futuro nessuno se la immaginava così. Credo che lei si voglia vedere così, è una sorta di opera d'arte. Sta costruendo qualcosa quindi va rispettata". Nei passaggi finali si parla di Fiorello e del famoso episodio del numero di telefono pubblicato sui social:"Ho cambiato numero ma me lo tengo. Mi arrivano dei messaggi incredibili. Sono in molti gruppi. Uno si chiama Matrimonio Baudo. Ho pensato che fosse un matrimonio invece era un addio al celibato. Erano tutti uomini. Non l'hanno fatto apposta ma è stato carino, alcuni messaggi li ho conservati". Per chiudere, il trio balla due brani di Michael Jackson e la 'Isla Bonita' di Madonna. Le movenze di Mara Venier sono state molto apprezzate dagli utenti dei social. Qualcuno ha perfino fatto il paragone con il famoso caso della Noce Moscata ad Amici. Ecco il video già virale sui social:

LEGGI ANCHE: