sabato, Febbraio 4, 2023
HomeSpettacoloFiction Rai, Elena Sofia Ricci torna in tv dopo l'addio a Che...

Fiction Rai, Elena Sofia Ricci torna in tv dopo l'addio a Che Dio ci Aiuti: sarà una malata di Alzheimer

La protagonista di Che Dio ci aiuti ritorna su Rai Uno con una fiction tutta da scoprire: ecco dove la rivedremo nei prossimi mesi. 

La prima serata di Rai Uno è ormai una garanzia per Elena Sofia Ricci che da anni domina la scena cinematografica italiana con ruoli davvero iconici. In questi anni la Ricci è esplosa con il personaggio di Suor Angela in Che Dio ci aiuti ma non solo. Anche l'interpretazione di Rita Levi di Montalcini resterà a lungo nella memoria degli amanti della fiction italiana. Certo è che l'addio a Suor Angela è forse il momento più doloroso della carriera dell'attrice, una scelta che arriva dopo ben sette stagioni in compagnia del pubblico.

Mentre Francesca Chillemi si prepara a ricevere il testimone dalla sua Zia Follia, l'attrice toscana è pronta per nuove sfide. In occasione della conferenza stampa della serie tv Elena Sofia ha rivelato il desiderio di dedicarsi a nuovi progetti senza però escludere un ritorno di Suor Angela. Potrebbe infatti essere solo un arrivederci e non un addio definitivo quello della madre superiore più amata della televisione. Qual è il nuovo progetto che attende l'attrice di Che Dio ci aiuti? Ecco tutte le novità sulla nuova fiction di Rai Uno.

"Fiori sopra l'inferno": Elena Sofia Ricci protagonista di una nuova fiction su Rai Uno

Suor Angela non andrà poi così lontano e Elena Sofia Ricci è prontissima a ritornare in prima serata nel 2023 dopo l'addio al convento degli angeli. Questa volta interpreterà Teresa Battaglia, donna forte e coraggiosa pronta a indagare insieme alla sua squadra. Il profilo di questo personaggio è decisamente accattivante. La Battaglia si occupa di crimini e indagini misteriose da risolvere in un contesto tutto nuovo per la Rai.

Una malattia sarà protagonista della miniserie, Teresa infatti comincerà ad accusare i sintomi dell'Alzheimer che la porterà a fare scelte difficili. Non mancheranno i colpi di scena e la voglia di combattere i propri limini nonostante le sue condizioni di salute. La fiction è tratta dai romanzi di Ilaria Tuti e ancora una volta la Rai ha scelto di puntare sui best-seller della letteratura contemporanea.

"Fiori sopra l'inferno" dovrebbe arrivare sul piccolo schermo nella primavera del 2023 come annunciato dalla presentazione dei palinsesti lo scorso autunno. Il pubblico sarà pronto ad accogliere questo nuovo personaggio? Certo è che la Ricci continua a guadagnare consensi su Rai Uno ed è diventata in questi anni una delle protagoniste indiscusse della fiction italiana.

LEGGI ANCHE>>>Che Dio ci Aiuti 7: cosa manca di più nella nuova stagione secondo i telespettatori