venerdì, Gennaio 27, 2023
HomeLifestyleChiara Ferragni, il look in pizzo blu è audace: come indossarlo nel...

Chiara Ferragni, il look in pizzo blu è audace: come indossarlo nel tuo outfit

In occasione del compleanno di Valentina Ferragni, Chiara ha sfoggiato un look in pizzo diverso dal solito: ecco come indossarlo. 

Chiara Ferragni riesce sempre a stupire e mentre il pubblico italiano attende il suo debutto a Sanremo 2023, l'imprenditrice regala l'ennesima ispirazione in fatto di look. Il pizzo è da sempre uno dei tessuti più amati al mondo. Adatto alle spose o ad abiti particolarmente eleganti. Un tessuto pregiato ma altrettanto difficile da indossare e abbinare nel modo giusto soprattutto in vista di occasioni speciali.

La Ferri ancora una volta riesce a stupire e mentre tutti puntano gli occhi sul pizzo in bianco o in nero lei sfoggia un meraviglioso tessuto in blu elettrico. Una scelta audace e per alcuni versi rischiosa ma ideale per la sua personalità. La chiave dell'outfit perfetto è proprio questa, indossare qualcosa che ci rispecchi e che non ci faccia sentire fuori posto. Problemi a indossare il pizzo nel modo giusto? Ecco tutte le soluzioni per rendere questo tessuto elegantissimo e ideale per un'occasione serale.

Indossare il pizzo come Chiara Ferragni: tutti i segreti per un look senza imprevisti

Con questo tessuto l'imprevisto è dietro l'angolo ma con i consigli giusti sarà tutto più semplice. Chiara Ferragni ha optato per un mini dress in pizzo color blu elettrico abbinato a un capispalla lungo in pelle e un paio di stivali alti fino al ginocchio. Un outfit che si sposa perfettamente al compleanno della sorella Valentina festeggiato in discoteca tra musica house e drink.

Abbinare il pizzo a un'occasione più formale e chic è altrettanto semplice e in questo caso la tendenza dell'autunno 2022 aiuta moltissimo. Il tailleur monocolore è esploso nei mesi scorsi e il sotto giacca perfetto è proprio un top in pizzo. Scegliere un tessuto dello stesso colore è certamente una carta vincente ma non è tutto.

Anche un body con maniche lunghe può fare la differenza magari abbinato a una giacca elegante. In questo caso sarà possibile cambiare outfit durante la serata escludendo la giacca e sfoggiando il body lavorato a mano con le diverse applicazioni. Un segreto? Giochiamo con gli accessori senza esagerare troppo. Il pizzo illumina l'outfit e gli accessori non devono prevalere. Piuttosto è ideale puntare su un'acconciatura vaporosa e un make-up super luminoso abbinato al colore del tessuto. La Ferragni ad esempio ha ripreso il blu del suo abito proprio con un trucco occhi dello stesso colore.

LEGGI ANCHE>>>Chiara Ferragni, look completo anni '90: facile da copiare con tre cose del tuo armadio