The Voice Senior contro Fosca Innocenti, chi ha vinto? Sfida tra la Clerici e Vanessa Incontrada

Chi ha conquistato la prima serata di venerdì 13 gennaio? La sfida tra Antonella Clerici e Vanessa Incontrada vede protagonista una grande delusione. 

In prima serata il flop sembra essere ogni volta dietro l'angolo fatta eccezione per le fiction Rai che fino a questo momento hanno registrato dati incredibili. Basti guardare il successo di Che Dio ci aiuti o di Lolita Lobosco per rendersi conto che questo è solo l'inizio di un 2023 guidato dagli ascolti di mamma Rai. Mediaset però si difende bene e dopo aver investito tutto su Viola come il mare in autunno, è arrivato il momento di un grandissimo ritorno. Vanessa Incontrada è approdata su canale 5 con la sua Fosca Innocenti insieme a Francesco Arca e altri protagonisti. Come sarà andata la sfida con la Clerici? 

Su Rai Uno il cast non ha deluso le aspettative del pubblico. Loredana Bertè, Gigi D'Alessio, l'irriverente Clementino e la nuova entrata dei Ricchi e Poveri hanno regalato un grande show al pubblico. Come sempre i talenti si sono esibiti e hanno attesa il verdetto dei giudici, lo stesso che questa mattina Antonella Clerici e Vanessa Incontrada hanno aspettato con ansia.

Ascolti tv, i dati parlano chiaro: chi ha vinto in prima serata

Tra The Voice Senior e Fosca Innocenti 2 a trionfare è Antonella Clerici con il talent show amatissimo dagli italiani. Questo format continua ad essere vincente nel mondo e presto arriverà in Italia con un'edizione dedicata ai bambini. I dati in share mostrano grande disparità tra i due programmi tv, ecco tutti i numeri.

The Voice Senior ha catturato 3.777.000 di spettatori con un totale di 23,30% di share, esattamente cinque punti in più rispetto allo scorso anno. A dirla tutta questa risulta la puntata più vista del programma che è in onda per il terzo anno consecutivo. Fosca Innocenti 2 cerca di difendersi ma crolla al 15,3% di share, la fiction non ha convinto del tutto il pubblico di Canale 5. C'è però una domanda che continua a ronzare nella mente di molti amanti della tv generalista, per quale motivo le Fiction Mediaset non conquistano il pubblico della prima serata?

Sfida tra fiction Rai e Mediaset: cosa sta accadendo?

La stagione delle fiction Mediaset è cominciata con molte delusioni, pensiamo ad esempio a Viola come il mare che non ha convinto nonostante la produzione sia la stessa di Che Dio ci aiuti. La serialità italiana sembra legata alla Rai e la Mediaset anche ieri sera non è riuscita a conquistare i telespettatori nonostante la presenza di Vanessa Incontrada.

Sul fronte della Rai invece i successi non mancano e le conquiste sono molteplici. Sembra proprio che l'inizio della stagione con Mina Settembre abbia portato fortuna alle altre fiction che continuano a registrare successi. Arriverà il momento del riscatto anche per Canale 5? Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE>>>Pierpaolo Spollon a RTL 102.5: "Francesca Chillemi stamattina sul set di Che Dio ci aiuti mi ha fatto un dispetto!"