Maneskin, la band commossa per l'ennesimo riconoscimento internazionale: "Addirittura due!"

Freschi del nuovo singolo Gossip e a pochi giorni dall'uscita del terzo album, "Rush!", I Maneskin festeggiano l'ennesimo riconoscimento dagli Stati Uniti

Sanremo, l'Eurovision, gli American Music Awards, i Billboard Music Awards, gli MTV Video Music Awards e gli EMAs. Questi sono - alcuni dei - festival e premi che i Maneskin hanno vinto in soli 7 anni di carriera. Il gruppo formato da Victoria De Angelis, Ethan Torchio, Thomas Raggi e Damiano David è partito dalle strade di Roma ed è arrivato fino a questo punto e mira ad avere sempre di più. Non si può dire che non se lo meritino: dal momento in cui il pubblico italiano li ha conosciuti, nel 2017, durante i provini di X Factor, il gruppo rock ha dimostrato di avere la stoffa per poter raggiungere vette di successo raramente toccate da artisti italiani.

Come abbiamo già scritto in questo articolo, il gruppo è ora pronto a dare il via alla 'terza era' della propria carriera. Venerdì 20 gennaio 2023 uscirà, infatti, il loro terzo album, Rush!. Proprio ieri, invece, è uscito il singolo che anticipa l'album. Gossip, questo il titolo del brano, ha totalizzato un grande numero di ascolti in sole 24 ore, arrivando a sfiorare le 600.000 views su YouTube. Il merito è anche della collaborazione con l'icona del rock Tom Morello, chitarrista dei Rage Against the Machine ed ex musicista degli Audioslave, che ha destato l'interesse nella band anche in un pubblico solitamente non avvezzo alla loro musica.

Maneskin: l'ennesimo riconoscimento internazionale

Poco fa, la band ha ricevuto un'altra importante buona notizia, dopo quella del successo del nuovo brano. I Maneskin hanno ricevuto, infatti, ben due nominations agli IHeart Radio Music Awards del 2023. Gli IHeart Radio Music Awards sono dei premi internazionali, fondati dalla celebre radio americana IHeart Radio, che vengono assegnati ogni anno, di solito nel mese di marzo. Ebbene, proprio poco fa sono state annunciate tutte le nominations e anche il gruppo italiano è tra i candidati.

La band ha ringraziato la radio americana per le due nominations ricevute, e ha aggiunto un emoji commossa, dimostrando l'entusiasmo per quanto appena saputo. Le due nominations sono per il miglior duo / gruppo dell'anno e per il miglior artista alternativo. Gli utenti possono votare dal sito ufficiale degli Awards. Di certo non sarà facile vincere per i Maneskin: nella prima categoria concorrono, infatti, gruppi del calibro dei Black Eyed Peas e dei Red Hot Chili Peppers, mentre nella seconda categoria si trovano anche i Twenty One Pilots e gli Imagine Dragons. Anche la sola nomination è un importante riconoscimento internazionale, ma quanto sarebbe bello vederli vincere?

LEGGI ANCHE>>>Golden Globe, eletti i vincitori dei premi per Cinema e Serie TV: il commento di Sabrina Impacciatore commuove tutti