Maneskin, arriva una nuova versione di Gossip: la reazione di Damiano non ha prezzo

Gossip, il nuovo singolo dei Maneskin, ha riscosso un grande successo a sole 24 ore dalla sua uscita, tanto da convincere un musicista inglese a registrare una nuova versione

Ieri, venerdì 13 gennaio 2023, è uscito in tutto il mondo Gossip, il nuovo singolo dei Maneskin. Il brano anticipa l'uscita del loro nuovo album, Rush!, annunciato lo scorso 31 ottobre e atteso per il 20 gennaio. Il terzo lavoro discografico della band romana, formatasi a Roma nel 2016, conterrà anche altri tre singoli precedentemente rilasciati dal gruppo, e cioè Mammamia, Supermodel e The Loneliest. Anche a causa del successo internazionale del gruppo che ha vinto l'Eurovision nel 2021, l'album sarà quasi completamente in lingua inglese, con soli due brani in italiano.

Tornando al nuovo singolo, Gossip è stato realizzato in collaborazione con una grande icona del rock americano. Parliamo di Tom Morello, il chitarrista della band alternative metal Rage Against the Machine. Il video del brano, rilasciato 21 ore fa su YouTube, ha già totalizzato più di 500.000 visualizzazioni ed è nono tra le Tendenze musicali in Italia. La canzone ha colpito per il suo ritmo incalzante e decisamente rock, che riesce però a essere perfettamente orecchiabile e a entrare irrimediabilmente nella testa di chi la ascolta.

Maneskin: la reazione di Damiano alla nuova versione di Gossip

Molti utenti del web e fan del gruppo italiano hanno espresso la loro soddisfazione dopo aver ascoltato il brano, e hanno fatto i complimenti al gruppo composto da Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio. Alcuni musicisti hanno già proposto la loro versione personale del brano, e tra tutte queste una che ha colpito molti utenti, e il cantante della band stessa, è quella di Koko Sax. Il sassofonista britannico ha, infatti, pubblicato una sua versione della canzone sui social e su YouTube, e il cantante della band ha subito notato e ricondiviso il video.

La sua reazione è stata più che positiva. Solo un'emoticon, che però vuol dire tutto: quella con la testa che esplode. Il significato dell'emoticon, come si legge su emojipedia.org, è quello di shock, stupore e meraviglia. E, in effetti, il talento del musicista, che ha già pubblicato altre cover dei brani della band italiana, è innegabile. Qui sotto potete vedere il breve video in cui Koko Sax suona con il suo sassofono il ritornello della canzone. Cosa ne pensate? Siete d'accordo anche voi con Damiano?

LEGGI ANCHE>>>I Maneskin superano Irama e vanno al terzo posto: la nuova classifica degli ex concorrenti dei reality che vendono di più