Harry Potter e quel gesto di Severus Piton ne La Pietra Filosofale sfuggito anche ai fan più accaniti

Scommettiamo che una cosa del genere, da fan più accaniti della saga di Harry Potter neanche voi l'avete mai notata? Il popolo di Twitter ha scovato un particolare nel primo capitolo della saga che mette davvero i brividi.

Siamo ancora qui, dopo anni dalla prima uscita al cinema di una delle storie che per sempre appassionerà tutte le generazioni. Nel 2000 la pellicola tratta dal primo libro della saga di Harry Potter, arrivava nelle sale per la prima volta. La stessa autrice J.K. Rowling, non si sarebbe mai aspettata un successo del genere, che le ha naturalmente sconvolto e cambiato per sempre la vita.

Quando la storia del popolare maghetto inglese è diventata soggetto per una trasposizione cinematografica, i capitoli non erano ancora stati tutti pubblicati e la presenza dei film, ha fatto si che la grande febbre nei confronti di tutto l'universo di Harry Potter, potesse crescere sempre più nel corso degli anni successivi. Italia 1 ormai ci ha viziati, regalandoci almeno una volta all'anno una maratona settimanale di tutti e otto i film, solitamente dopo le festività. Attualmente il nome è in tendenza su Twitter e questo permette una condivisione di contenuti e confronti tra gli utenti molto vasta e variegata. Siamo riusciti a pescare una chicca tratta proprio da La Pietra Filosofale e che riguarda il complesso ma meraviglioso rapporto tra Harry e Piton, l'inquietante e severo insegnate di pozioni.

Harry Potter e la Pietra Filosofale: l'indizio che spoilera il forte legame di Piton con Lily Potter

Se c'è una cosa che più di tutte manifesta l'enorme talento di J.K. Rowling, è la stesura di una trama unica, che non anticipa nulla e riserva una serie di colpi di scena improvvisi e meravigliosi. Naturalmente questo articolo è per chi almeno una volta, ha letto ho visto tutti i capitoli della saga. Ci limiteremo comunque a non fornire troppi spoiler in modo da non rovinare nulla. Sin dai primi momenti nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, Potter non ha un buon rapporto con il professore di pozioni Severus Piton. Penserà fino alla fine che voglia remargli contro e che faccia parte del branco dei cattivi. Non è affatto così e il giovane mago, scoprirà che in realtà l'uomo, aveva un legame molto forte con sua mamma Lily.

Il tweet che abbiamo recuperato fa riferimento alla prima interrogazione del professore, che appunto testa le abilità del bambino chiedendogli di una miscela magica. In realtà, notandolo solo una volta conosciuto tutto l'evolversi della storia, sarà semplice rendersi conto che in quel preciso istante, già quasi all'inizio del primissimo capitolo, Severus aveva in qualche modo manifestato il suo immenso amore per Lily Potter e il suo occhio vigile su Harry da lì fino alla sua tragica fine: e voi ve ne eravate accorti?

LEGGI ANCHE>>>Mercoledì e Harry Potter: il video confronto con tutte le scene 'rubate' da Tim Burton