Fabrizio de André canta 'T'Appartengo': il geniale omaggio Rai e la commozione della moglie Dori Ghezzi

Il nuovo programma Rai condotto da Geppi Cucciari riserva già forti emozioni e sorprese ai telespettatori. Fabrizio de Andrè è stato il grande protagonista della puntata di oggi insieme alla moglie Dori Ghezzi con un ricordo molto particolare.

Geppi Cucciari, comica sarda conosciuta principalmente per aver preso parte a trasmissioni televisive in casa Mediaset, approda in Rai con un contenitore tutto suo e in una veste inedita. Splendida Cornice è un varietà pomeridiano, che quindi si propone ai telespettatori con tutte le caratteristiche di un format adatto a quella fascia oraria, che dall'altra parte vede Verissimo con Silvia Toffanin.

L'irriverente e mai sopra le righe comica, questa volta punta sulla cultura e su uno show che possa offrire qualcosa di nuovo e soprattutto di diverso. Ci sono colloqui e interazioni con altri ospiti, ma non si tratta di interviste che scavano a fondo nella vita privata di ognuno per rivelare qualche inedito retroscena ai telespettatori. Nel suo fischio d'inizio, ha deciso di parlare di uno degli artisti che hanno fatto la storia della nostra musica e della nostra cultura: Fabrizio de Andrè. In collegamento c'era sua moglie Dori Ghezzi ed è successo qualcosa di davvero unico ed inaspettato.

Geppi Cucciari sceglie De André per il suo debutto in Rai: l'originale e commovente omaggio

Lo spaccato che il popolo di Twitter ha deciso di condividere e commentare, è stato quello in cui Geppi Cucciari ha avuto in studio The Andre. Stiamo parlando di un giovane cantante che si diverte principalmente ad interpretare svariati testi in chiave cantautorale. La sua più grande caratteristica e qualità a tutti gli effetti? Una voce che ricorda molto quella di Faber. In collegamento c'era anche Dori Ghezzi, moglie del cantautore che le è stata vicino fino alla tragica fine. Gli autori e la conduttrice hanno voluto dimostrare come De Andrè, con la sua arte e sensibilità, potesse davvero cantare ed interpretare qualsiasi testo: ed è quello che è successo poco fa in diretta.

Il giovane ha portato su Rai 3 l'iconico tormentone di Ambra Angiolini T'Appartengo, è stato questo l'omaggio rivolto al compianto artista genovese. La commozione di Dori era evidente e al termine dell'esibizione, ha anche fornito un retroscena molto curioso che riguarda il giovane presente in studio. Il vero cognome di The Andre infatti, è proprio Ghezzi. Tale momento ha espresso ancora una volta in televisione la grandezza del patrimonio che porta con sé il nostro cantautorato e quello di Fabrizio, è senza dubbio tra i più meritevoli di essere ricordati ogni singolo giorno.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2023, Rkomi fa un appello a Tananai per la serata della cover: "Riporta loro all'Ariston!"