sabato, Febbraio 4, 2023
HomeSpettacoloDrusilla e l’almanacco del giorno dopo, chi è l’attore del ‘cameraman’ Romolo?...

Drusilla e l’almanacco del giorno dopo, chi è l’attore del ‘cameraman’ Romolo? Tutto su Flavio Abbondanza

In Drusilla e l’almanacco del giorno dopo, la Foer dà luogo a simpatici sketch con Romolo. Ma chi si nasconde dietro questo personaggio?

Tutti i giorni la fascia pre-serale di Rai 2 è occupata dall'alter-ego di Gianluca Gori, Drusilla Foer che con il suo programma - Drusilla e l’almanacco del giorno dopo, appunto - tiene compagnia a tantissimi italiani con sketch e rubriche davvero divertenti. Al di là del classico format, infatti, la presentatrice lascia spazio al proprio talento vocale grazie al pianista Loris di Leo, conduce interviste a volti noti del mondo dello spettacolo e dà luogo a simpatici siparietti assieme a vari personaggi che si aggirano nel suo studio.

Tra questi vi sono le ‘almanacchine’, due vallette ‘odiate’ da Drusilla per la loro gioventù e bellezza, l’astrologo Vincenzo Laganà che presenta a fine trasmissione L’oroscopo del giorno dopo e l’indimenticabile Romolo, il cameraman della Foer interpretato da Flavio Abbondanza. Ma cosa sappiamo del ragazzo in questione?

Flavio Abbondanza è Romolo in Drusilla e l’almanacco del giorno dopo: cosa sappiamo di lui?

Abbondanza, originario di Tivoli, è un cantante e un attore. La sua formazione inizia nel mondo del musical e continua fino al raggiungimento di un BA (Bachelor of Arts in Acting) presso l’EUTHECA di Roma conseguito nel 2013. Non mancano nel suo curriculum dei master come quello in recitazione cinematografica e sceneggiatura con Rita Forzano. Diversi gli spettacoli teatrali ai quali partecipa. Da segnalare, senza dubbio Banchetto di canti e poesie con la regia dell’Odin Teatret, un’importantissima compagnia internazionale.

Per il grande schermo Flavio prende parte al film di Risi, Matrimonio alle Bahamas, ma anche a Il padre e lo straniero di Tognazzi e a Questa notte è ancora nostra di Genovese e Miniero. Per il piccolo schermo, due le fiction cui ha prestato il volto: Romanzo Criminale e I Cesaroni. Nel suo curriculum poi è da annoverare il videoclip di Speciale di Alex Britti, dove è stato protagonista indiscusso. Chiaramente però per il pubblico sarà sempre Romolo, il fedele cameraman di Drusilla.

Dal punto di vista sentimentale non abbiamo informazioni sul suo conto. A giudicare dal suo profilo Instagram ricco di foto e video insieme alla Foer immaginiamo però che si stia concentrando sul proprio lavoro, dedicandosi ad esso anima e corpo.

LEGGI ANCHE: Emanuela Fuin, madre dei Tavassi, rivela: “Com’erano davvero Massimo Boldi e Christian De Sica fuori dal set”