Dormire truccati è pericoloso: la soluzione di Giulia De Lellis per il giorno dopo

Eliminare il make-up prima di dormire è fondamentale ma cosa succede se dormiamo truccati? La soluzione di Giulia De Lellis. 

La pigrizia è sempre dietro l'angolo quando si tratta di struccarsi ma è fondamentale ripetere quest'operazione tutte le sere prima di andare a letto. Proprio questa mattina l'influencer Giulia De Lellis ha confessato qualcosa che non le accadeva da anni. Per la troppa stanchezza si è addormentata con il make-up sul viso confessando questa leggerezza sui social network. Ciò che accade ai beniamini dei social può essere però di grande aiuto ai loro follower. Ecco che la De Lellis ha ideato un breve tutorial per riparare il danno fatto alla pelle la sera precedente.

La De Lellis è molto attenta alla beauty routine e prossimamente approderà su Real Time proprio con un programma che parlerà di bellezza. Questa volta a cadere nel tranello della pigrizia però è lei, cosa fare se siamo andati a letto con il make-up? Il primo step la mattina successiva è quello di struccarsi con il classico latte detergente. Utilizziamo un dischetto usa e getta o semplicemente le mani con acqua tiepida. Concluso questo passaggio è il momento di agire e farci perdonare dalla nostra pelle.

Tutti gli step per la pelle dopo aver dormito con il make-up: scrub e maschera adatti

La mattina successiva il senso di colpa verso il benessere della nostra pelle non dovrà prevalere. Non è mai troppo tardi per nutrire il viso con step e prodotti giusti. In questo caso dopo aver struccato il viso a fondo con latte detergente bisogna procedere con una leggera esfoliazione. Possiamo utilizzare uno scrub delicato e massaggiare su tutto il viso. L'esfoliazione di norma non va applicata più di una volta alla settimana.

Il secondo step è una maschera purificante viso che servirà a lasciar respirare la pelle dopo la notte. Il terzo step è infine la maschera idratante che aiuterà a nutrire la pelle, seguita ovviamente da una crema viso adatta. La De Lellis utilizza questa soluzione per porre rimedio al danno della sera precedente e a quanto pare ha i suoi risultati. Rimediare è possibile ma cosa accade alla pelle quando non strucchiamo il viso dal make-up? Gli effetti sono davvero rischiosi.

Cosa accade alla pelle non struccata: un errore da non fare mai

Dimenticare di struccarsi è un'abitudine sbagliata che va assolutamente evitata. Si tratta di un vero danno alla pelle che si ritrova ostruita dal trucco durante tutta la notte. I primi a soffrire sono proprio i pori e la conseguenza è la formazione di infiammazioni. Brufoli e punti neri si affolleranno sul viso senza lasciare scampo.

La pelle inoltre diventerà secca e molto opaca a causa del make-up lasciato sul viso per ore. Non manca la possibilità di infezioni agli occhi e di labbra molto secche e screpolate. Non bisogna però dimenticare che uno dei rischi più grossi è l'invecchiamento precoce del viso. Struccarsi vuol dire voler bene alla propria pelle ed è un'abitudine da non sottovalutare mai.

LEGGI ANCHE>>>Giulia De Lellis è l'erede di Clio Make-Up, il mondo della bellezza ritorna in tv: "Sarà una sfida a colpi di trucco"