Chiara Ferragni, look completo anni '90: facile da copiare con tre cose del tuo armadio

L'imprenditrice digitale ha sfoggiato un look anni '90 facilissimo da replicare: basteranno tre capi dal tuo armadio. 

Impossibile resistere al fascino del look anni '90 che tra le tante proposte vintage è decisamente il più semplice da replicare. Guardare al passato aiuta a scoprire nuove sfumature per il futuro e questo vale anche per il mondo della moda. Chiara Ferragni lo sa bene e continua ogni giorno a ispirare i suoi follower con outfit davvero unici.

Gli anni '90 si distinguono nel mondo casual per i jeans abbinati ai crop top, una moda che proprio nell'estate del 2022 è ritornata alla ribalta conquistando tutti. Gli outfit più eleganti ricordano invece i mini dress ma anche abiti più lunghi con spalline sottili abbinati a tacchi a spillo da capogiro. La Ferragni ha deciso di replicare un look super chic ma soprattutto perfetto per qualsiasi occasione importante. Ecco come copiare il suo look anni '90 con soli tre capi che sicuramente sono presenti nel nostro guardaroba.

Look anni '90 di Chiara Ferragni: per replicarlo bastano 3 capi del nostro armadio

I look in nero, meglio conosciuti come total black, sono una tendenza che ancora oggi conquista tutti ma questa volta la Ferri ha deciso di sfoggiare un abbinamento diverso. Il richiamo agli anni '90 è al centro di questo outfit e copiarlo è più facile di quanto si pensi.

Il primo capo di cui non possiamo fare a meno è ovviamente un tubino nero, grande classico di qualsiasi guardaroba e perfetto in ogni occasione. Si tratta di un vestito pronto a correre in soccorso in qualsiasi momento, la certezza è che garantirà un successo.

Il secondo capo è invece il girocollo abbinato al vestito. Si tratta di un accessorio che sta ritornando di moda e che garantisce eleganza e sobrietà. Possiamo realizzarlo anche a mano con una vecchia stoffa, importante è conciliare il suo colore con quello del tubino che indossiamo per l'occasione.

Terzo e ultimo capo sono ovviamente le scarpe, i décolleté non possono assolutamente mancare. Possiamo scegliere un modello in velluto o in pelle lucida, importante è che siano a punta. Con quest'accessorio sarà impossibile sbagliare il look.

Make-up e acconciatura anni '90: il risultato sarà unico

L'outfit è la parte centrale del look ma anche acconciatura e make-up sono fondamentali. Per i capelli la Ferragni sceglie un look ideale, il raccolto anni '90 continua a ad essere una certezza. Non è necessario essere precisi ma lasciare che i capelli creino la dinamicità giusta per ottenere un risultato perfetto. In alternativa è possibile invece lasciare la chioma vaporosa e ondulata.

Il make-up predilige invece un look luminoso senza rinunciare a un tocco dark, cioè più scuro. L'eyeliner, il mascara e la matita nera sono alleati perfetti insieme all'illuminante e a un rossetto rosso. In alternativa possiamo optare, proprio come la Ferragni, per un tono più leggero e naturale come il rosa cipria o il nude.

LEGGI ANCHE>>>Non solo Chiara Ferragni: i vip che 'in silenzio' hanno dato in beneficenza il cachet di Sanremo