domenica, Marzo 26, 2023
HomeSpettacoloAmici 22, Maria De Filippi per la puntata del 15 gennaio chiama...

Amici 22, Maria De Filippi per la puntata del 15 gennaio chiama proprio lui: "Lo vogliamo anche al Serale!"

Per la puntata di Amici del 15 gennaio, Maria De Filippi ha scelto un giudice amato dal pubblico. La gente lo vuole anche al Serale.

Amici di Maria De Filippi è un programma di Canale 5 nato 22 anni fa ma che ancora oggi tiene incollati milioni di spettatori. Il format in realtà ha un assetto piuttosto semplice: rappresenta un talent in cui giovani artisti - danzatori o cantanti - si sfidano a suon di coreografie e canzoni per raggiungere un ricco montepremi (e nel 90% dei casi, la celebrità). A guidarli dei professori, volti noti della televisione italiana.

La trasmissione, ad ogni modo, ha diversi 'momenti'. C'è il pomeridiano che va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì all'interno del quale assistiamo alle lezioni delle future 'stelle'. La domenica, invece, sempre di pomeriggio, vengono stilate in base a delle esibizioni due classifiche, una di canto e una di ballo. I ragazzi ai primi posti ricevono dei premi, mentre quelli in fondo delle 'punizioni' che consistono in sfide con persone esterne, pronte a soffiare loro il posto e farli uscire dallo show. Ma chi stabilisce la posizione in classifica degli allievi? Dei giudici di 'puntata', almeno in questa fase. Sì, perché oltre ai due pomeridiani, a partire da marzo/aprile ha luogo anche il 'serale'. In genere il sabato sera, le sfide diventano più accese tra i ragazzi - immessi, tra l'altro, all'interno di una squadra specifica - e in ogni puntata qualcuno deve lasciare la scuola.

Amici di Maria De Filippi, il giudice del 15 gennaio volerà al Serale? Se sì, che fine faranno Stash, Stefano De Martino ed Emanuele Filiberto?

Per il momento, assistiamo ancora alla fase pomeridiana del programma. Ciò significa che la prossima puntata andrà in onda domani, 15 gennaio, a partire dalle 14 su Canale 5. Tuttavia è già stata registrata e dalle anticipazioni si è venuto a conoscenza di materiale alquanto 'scottante'. 6 allievi della scuola - Wax, NDG, Maddalena, Samu, Valeria e Tommy Dali, hanno dovuto affrontare un provvedimento disciplinare per un comportamento scorretto avuto nella casetta che condividono insieme a tutti gli altri, nella notte di Capodanno. Ancora non si sa, nello specifico che cosa abbiano combinato, anche se il web ipotizza l'utilizzo di noce moscata come allucinogeno.

Sempre dalle anticipazioni trapelate sul web, sappiamo che Wax, NDG e Maddalena hanno vinto la sfida cui sono stati sottoposti, Samu invece deve attendere l'esito della propria la settimana prossima. Valeria è uscita dalla scuola perché ha perso contro il suo sfidante, il giovane Cricca - miracolosamente rientrato!, mentre Tommy è stato squalificato, senza alcuna possibilità di 'giocarsela', dal suo docente di canto Rudy Zerbi. Tutta questa situazione di certo ha creato scombussolamenti e disattenzione su uno dei giudici della puntata che invece merita tutto il sostegno del pubblico. A capire se i ragazzi meritino o meno una posizione o l'altra, domani vedremo Alessandro Cattelan.

Si tratta di una delle prime apparizioni in Mediaset, almeno nell'ultimo periodo, per l'uomo. Infatti, il conduttore radiofonico e televisivo (per anni star di X Factor), tornerà su Rai 2 con Stasera c'è Cattelan, il suo personalissimo show di interviste, a partire da marzo. Da aprile, invece, ricomincerà il suo tour teatrale. Qualcuno tuttavia, si domanda se per caso potrebbe trovare spazio anche per Amici, il sabato sera, come giudice effettivo della gara. In quel caso soffierebbe il posto ad uno tra Emanuele Filiberto di Savoia, Stefano De Martino e Stash dei TheKolors. In tanti già vorrebbero che fosse così e c'è chi sui social scrive: "Maria, ti prego, pensaci".

LEGGI ANCHE: C'è posta per te, Maria De Filippi per la puntata del 12 gennaio 'si supera': "Colpaccio di bonazzi"