Amici 22, Lorella Cuccarini 'massacrata' per le prime parole sul caso noce moscata: "Ti devi solo vergognare"

Lorella Cuccarini, professoressa ad Amici di Maria De Filippi, ha parlato di quanto vedremo domani in puntata. Il web è cattivissimo.

Amici è un talent show Mediaset condotto da Maria De Filippi in cui degli allievi giovanissimi (al di sotto dei 25 anni, in genere), si scontrano in sfide di coreografie o canzoni dimostrando il proprio valore davanti a dei professori. I ragazzi, inoltre, per tutto il periodo di permanenza nella scuola, vivono tutti insieme in una casetta. Per questa ragione, ultimamente il programma sta assumendo più le sembianze di un reality che quelle di un talent. Come in qualsiasi reality che si rispetti, nell'abitazione in cui i ragazzi vivono si creano delle dinamiche: amori, separazioni, amicizie e aspri litigi. Quello che però è accaduto di recente non ha precedenti. Ma cosa? La domanda è interessante ma purtroppo ancora non trova un’effettiva risposta. Procediamo con ordine.

Il programma della De Filippi è articolato in modo tale da avere un day-time, cioè uno spazio giornaliero dal lunedì al venerdì, e un pomeridiano la domenica. Durante il day-time, di solito vediamo i ragazzi allenarsi in sala canto o danza. In quello di ieri invece, abbiamo visto che sei di loro - Maddalena, Wax, NDG, Valeria, Samu e Tommy Dali - sono stati separati dagli altri. Il motivo? Un provvedimento disciplinare per un comportamento attuato la notte di Capodanno. Qualcosa di clamoroso e imperdonabile, a giudizio della produzione.

Lorella Cuccarini rompe il silenzio sul Capodanno gate: "Ho la sensazione che domani ci sarete tutti"

Il problema sorge adesso. La puntata che vedremo domani è già stata registrata con tanto di pubblico, pertanto, sono emerse le prime indiscrezioni in merito a quanto accaduto. 5 dei '6 dell'Apocalisse' hanno dovuto affrontare una sfida immediata - cioè una gara di danza o di canto che avrebbe potuto far lasciare loro la scuola - mentre Tommy Dali è stato squalificato dal suo maestro, il discografico Rudy Zerbi, senza alcuna possibilità di 'giocarsela'. Intanto, a Wax, NDG e Maddalena è andato tutto liscio e sono rimasti nel talent show. Samu invece si ritrova con una sfida 'congelata', ovvero non ancora conclusa. Valeria, invece, è uscita come Tommy Dali, ma non per squalifica immediata: è stata battuta da Cricca (ex allievo, rientrato 'miracolosamente').

Tutto questo è ciò che vedremo domani ma rimane il mistero su quanto sia accaduto la notte di Capodanno. Cos'è che ha scatenato tanta rabbia nella produzione e in Maria De Filippi? L'ipotesi più accreditata è questa: i ragazzi avrebbero assunto della 'noce moscata' per avere effetti allucinogeni (e quindi, drogarsi). Una teoria diffusa dal web che per ora non ha trovato conferma.

Lorella Cuccarini, docente di canto della scuola, poco fa, ha rotto il silenzio con uno stato visibile tanto su Instagram quanto su Twitter che recita: "Ho la sensazione che domani ci sarete tutti. Ma proprio tutti. Sarà una puntata difficile, che probabilmente non ha precedenti nella storia di Amici. A domani". Con queste parole la vocal coach non ha fatto altro che alimentare l'ansia in merito a ciò che vedremo nell'appuntamento domenicale, secondo alcuni 'lucrando' sulla faccenda. Tra i tanti commenti c'è chi scrive: "Che abbiano sbagliato in modo grave, questo non giustifica una strumentalizzazione tale su dei ragazzi di 20 anni che si giocano immagine e carriera. Altro che professori, qui conta solo il personaggio e lo spettacolo ormai. E sei pure mamma. Sensibilità zero", o peggio: "Ti devi solo vergognare", o ancora: "Ma che diamine c'è da ridere?".

https://twitter.com/Ally08642543/status/1614297245473447938

LEGGI ANCHE: Amici 22, Maria De Filippi per la puntata del 15 gennaio chiama proprio lui: "Lo vogliamo anche al Serale!"