striscia la notizia moreno morello

Striscia la Notizia, decine di utenti acquistano prodotti da una piattaforma ma non arriva nulla: l'indagine di Moreno Morello ha uno sviluppo inimmaginabile

Attenzione ad acquistare da questo sito! L'inchiesta dell'inviato di Striscia la Notizia Moreno Morello stupisce tutti

Anche ieri sera su Canale 5 è andata in onda una puntata breve di Striscia la Notizia. Per la terza giornata consecutiva, infatti, la rete ammiraglia Mediaset ha trasmesso una partita di Coppa Italia e, pertanto, il tempo dedicato al programma condotto da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti è stato ridotto. Nonostante ciò, il tg satirico ideato da Antonio Ricci ha riservato numerose sorprese grazie ai suoi servizi. Uno dei servizi che hanno fatto maggiormente discutere i telespettatori è stato quello di Moreno Morello.

L'inviato del programma Mediaset è tornato a parlare di piattaforme di shopping online che non consegnano i prodotti ordinati dai clienti. In questo articolo, avevamo spiegato che esiste un noto sito online, Banco della Salute, dal quale i clienti possono acquistare diversi prodotti come il mangime per gli animali. Sono arrivate, però, decine di segnalazioni secondo cui, nonostante i pagamenti avvenissero regolarmente, i prodotti non arrivavano. Moreno Morello ha voluto approfondire il caso ed è riuscito a mettersi in contatto con i nuovi acquirenti della società, i quali avevano garantito che da quel momento avrebbero provveduto a soddisfare le esigenze dei clienti.

Striscia la Notizia: il servizio di Moreno Morello

Nel corso del servizio di ieri, l'inviato del programma di Canale 5 ha dichiarato di aver scoperto qualcosa che stupirà sicuramente i nostri lettori. Ebbene, Morello ha ricevuto, pochi giorni dopo la messa in onda del servizio, una telefonata dal web designer che aveva creato la piattaforma di Banco della Salute. Quest'ultimo gli ha rivelato che il signor Jacopo, uno dei due "nuovi" acquirenti, era in realtà da sempre alla guida di quella piattaforma. "Posso confermare che quella persona, in realtà, è sempre stata dietro le società coinvolte nei due siti. Non è arrivato all'ultimo momento ma ha sempre gestito lui sotto altri nominativi" ha dichiarato Alessandro Di Giovanni, il web designer. Quest'ultimo ha rivelato, inoltre, che l'indirizzo mail funziona molto bene, ma chi dovrebbe occuparsene non ci entra.

L'inviato ha, dunque, ricontattato il socio, Jacopo, e gli ha riportato le informazioni acquisite. "Non è così" ha detto quest'ultimo "Ti faccio la storia da zero a cento". Morello non ha riportato le sue dichiarazioni, ma ha detto che la storia è stata ricca di contraddizioni. L'inviato ha spiegato che i suoi unici obiettivi erano quelli di eliminare dal sito internet l'indirizzo della società, che in realtà è quello di un tipografo di Sesto Fiorentino, e mettere davvero i clienti nella condizione di avere la merce ordinata o, almeno, di riavere i soldi indietro.

La soluzione (?)

Sul sito, ha spiegato l'inviato, è stata in effetti messa a disposizione una nuova pagina web con un nuovo indirizzo mail a cui inviare i reclami. Il nuovo indirizzo, però, non è più controllato dal vecchio web designer e, infatti, altri clienti hanno rivelato che, nonostante abbiano spedito mail e fatto telefonate, non hanno mai ricevuto risposte e chiarimenti. Nuovo sito, vecchi problemi, dunque? L'inviato ha ricontattato il signor Jacopo, che tramite mail ha spiegato che c'erano state le vacanze e che entro il 20/25 le cose torneranno a funzionare "a regime". Per quanto non fosse stato specificato il mese nella mail, Morello ha inteso che il socio parlasse del 20/25 gennaio. La situazione si risolverà entro il 25 gennaio? Lo scopriremo presto.

LEGGI ANCHE>>>Striscia la Notizia, sapete che un enorme specchio è 'comparso' nei pressi di un noto lago? Chiara Squaglia svela il perché