Il 21enne che lanciò un uovo contro Re Carlo III ha finalmente spiegato il motivo del suo gesto folle. Ecco perché l'ha fatto.
Il re d'Inghilterra è ultimamente sulla bocca di tutti per via dell'uscita di Spare, il libro di memorie di suo figlio Harry che sta spopolando in Gran Bretagna e in tutto il mondo. All'interno dello stesso non viene risparmiato nessun componente della Royal Family, compreso il sovrano, di cui tanti sono gli aneddoti imbarazzanti ripresi. Oggi, invece, vi ricordiamo un episodio increscioso che ha avuto luogo a dicembre, precisamente il 6.
Re Carlo III era a Luton per avere un incontro con i rappresentanti della Royal British Legion e far visita al tempio sikh Guru Nanak Gurdwara. Nel corso di una passeggiata in mezzo alla folla, però, ha subito un'aggressione autentica e a tratti grottesca. Infatti un uomo di 21 anni, 'hater' della corona probabilmente, ha gettato delle uova su di lui. Ma perché il giovane si è reso protagonista di un gesto tanto meschino? A distanza di un mese, arrivano i motivi. Intanto, vi ricordiamo che il sovrano inglese non è nuovo a certi tipi di attacchi: basti pensare a quello subito a York, il 9 novembre, del quale vi rinfreschiamo la memoria in questo video.
HANNO LANCIATO LE UOVA A RE CARLO E CAMILLA AIUTO pic.twitter.com/I9IvnKZKiQ
— 𝒕𝒆𝒓𝒓𝒚🥀 (@badterry22) November 9, 2022
L'aggressore di Re Carlo III spiega i motivi che l'hanno spinto ad agire: "Il suo comportamento è stato di dubbio gusto!"
Harry May, questo il nome del ragazzo che, senza scrupolo, ha lanciato uova a sua Maestà in 6 dicembre scorso, ha ottenuto solo di essere prontamente allontanato e di dover affrontare un vero e proprio processo. Di fronte alla Westminster Magistrates' Court di Londra, l'uomo però si è assunto tutte le sue responsabilità, dichiarandosi colpevole di aver agito contro Re Carlo III.
Sempre davanti alla corte, Harry May ha spiegato perché si sia comportato in questo modo nei confronti del sovrano inglese, senza timore alcuno. In realtà il motivo è davvero 'blando'. Secondo lui è stato di cattivissimo gusto vedere il re a zonzo per un'area così povera. Ovviamente, il perché del suo gesto è talmente banale che nulla si è potuto fare per la sua 'salvezza': sul 21enne grava la pesante accusa di violazione dell'ordine pubblico. Avrebbe potuto andargli peggio, questo è chiaro. Fosse stato Harry, al posto di Carlo, chissà come sarebbe finita!
LEGGI ANCHE: Re Carlo III, la prima uscita dopo le dichiarazioni di Harry in Spare: le foto che tutti aspettavano