Poste Italiane, cercasi diplomati da assumere a tempo indeterminato: requisiti e dettagli sullo stipendio

Poste Italiane ha aperto le nuove candidature per contratti di lavoro a tempo indeterminato: ecco tutti i dettagli

Con l'inizio del nuovo anno, ci sono sempre nuove opportunità lavorative all'orizzonte. Oltre ai concorsi pubblici, di cui abbiamo parlato in numerosi articoli come questo, molte società, pubbliche e private, stanno rinnovando il proprio staff, aprendo nuovi posti di lavoro a chi è alla ricerca di un'occupazione. Uno di questi è Poste Italiane, azienda leader nella gestione dei servizi postali, bancari e finanziari.

Pochi giorni fa, il gruppo italiano, che ha sedi in tutta Italia, ha aperto nuove posizioni lavorative nel Nord Italia. In Liguria, Lombardia e Piemonte si cercano, infatti, lavoratori da assumere a tempo indeterminato. La posizione lavorativa offerta nel bando di cui abbiamo parlato pochi giorni fa era quella di Specialisti Consulenti Mobili. Proprio questa mattina, invece, Poste Italiane ha aperto delle nuove candidature per chi possiede un diploma di scuola superiore.

Poste Italiane: tutti i dettagli sulla nuova offerta di lavoro

Poste Italiane cerca delle figure di front end da inserire presso i suoi uffici postali situati nella Provincia di Bolzano. Tra le varie sedi, ci sono quelle situate in: Val Venosta, Val Pusteria, Valle Isarco, Val Gardena e Burgraviato. I candidati scelti si occuperanno di presidiare tutte le attività di vendita e promozione di prodotti e servizi di loro competenza. Toccherà a loro assicurare che le relative procedure operative e amministrative sianoe espletate secondo tutti gli standard di qualità previsti dalla normativa. Le figure di front end dovranno anche occuparsi di informare e fidelizzare i propri clienti. Il titolo di studio richiesto è un diploma di scuola superiore. Si richiede, inoltre, il patentino di bilinguismo italiano-tedesco, in quanto la posizione è offerta nella provincia di Bolzano, in Trentino-Alto Adige.

Non sono disponibili informazioni ufficiali sullo stipendio che spetterà ai lavoratori assunti. Raccogliendo informazioni da vari Forum e dal sito GufoSaggio.net, sembra che lo stipendio si aggiri intorno ai 1.300 - 1.600 euro mensili, con l'erogazione di una tredicesima e di una quattordicesima mensilità, più varie indennità e buoni, con possibilità di aumento in base all'esperienza accumulata. Ci si potrà candidare unicamente online: il sito mette a disposizione, infatti, una piattaforma online, accessibile alla sezione Lavora con Noi > Posizioni Aperte. La data di scadenza per l'invio delle candidature è fissata alle ore 23.59 del 31 dicembre 2023.

LEGGI ANCHE>>>Concorso pubblico, cercasi diplomati da assumere a tempo indeterminato in Veneto: stipendio e requisiti