Perché Carolina di Monaco e la figlia Charlotte si odiano? La risposta nelle ultime dichiarazioni della Casiraghi

Emergono nuovi retroscena e forse chiarimenti circa il complicato rapporto tra Carolina di Monaco e la figlia Charlotte Casiraghi. La terza gravidanza della giovane porta alla luce altro gelo e scottanti retroscena.

Sono due delle donne con sangue blu vivo nelle loro vene tra le più eleganti e seguite in giro per il mondo. Non proprio come Kate Middleton e Letizia Ortis, che si sono adeguate allo status di donne al fianco di un nobile per amore, loro ci sono nate e ci convivono da sempre.

Stiamo parlando di Carolina di Monaco e sua figlia Charlotte Casiraghi. A vederle sembrano quasi sorelle per la poca differenza d'età che intercorre tra l'una e l'altra e la forte somiglianza. La giovane Casiraghi infatti, non sembra altro che una reincarnazione della madre di nuovo in vita com'era qualche anno fa. Nonostante in pubblico si siano quasi sempre mostrate sorridenti e in qualche modo vicine e rilassate, non è un mistero che i rapporti tra di loro non siano propriamente idilliaci. Con la notizia dell'arrivo del terzo figlio per la giovane e una serie di sue dichiarazioni rilasciate proprio nell'ultimo periodo, è possibile finalmente far luce su questa complicata e intricata trama familiare.

Carolina di Monaco e il gelo con la figlia Charlotte: vicino alla verità?

La stampa francese ha un bel pò da fare in questi giorni dopo la notizia della terza gravidanza in corso per Charlotte Casiraghi, già mamma di due bambini. Non sono chiari i motivi reali, ma pare che mamma Carolina di Monaco abbia reagito molto male a questa lieta novella. Tra le due c'è un gelo e una tensione che durano da anni e forse solo in questo delicato frangente, è possibile individuare i reali motivi di questa anomala situazione familiare. Non siamo davanti a due complici, due amiche o sorelle che condividono tutto o quasi, come spesso accade tra madre e figlia.

Distacco e lontananza dominano nel loro rapporto sin dai primi anni di vita di Charlotte, che a 36 anni ha deciso per la prima volta di aprirsi su tale dinamica. Durante una sua recente intervista con Town & Country, la donna ha fatto luce sull'attuale andamento delle cose tra lei e Carolina. Ha ammesso di aver cambiato percezione da quando è diventata mamma: "L'essere diventata genitore ha permesso a mia madre di capire che non è l'unica madre. Molte donne avendoti messo al mondo dandoti la vita, sentono di avere un certo potere su di te per sempre". Questo tra le righe evidenzia un presunto malcontento da parte della mamma, che non solo avrebbe voluto imporre maggiormente la sua figura. Avrebbe forse preferito un destino e un futuro diversi per la figlia, che a breve accoglierà il suo terzo figlio con il compagno, padre del secondogenito e non del primo bimbo.

LEGGI ANCHE>>>Charlotte Casiraghi descrive la sua giornata tipo con i figli: "Nulla di quello che immaginate"