venerdì, Gennaio 27, 2023
HomeSpettacoloLisa Marie Presley muore a 54 anni, il video con l'ex-marito Michael...

Lisa Marie Presley muore a 54 anni, il video con l'ex-marito Michael Jackson: "Di nuovo insieme"

All'età di 54 anni, si è spenta l'unica figlia di Elvis, Lisa Marie Presley. Di 4 matrimoni, il mondo ricorda quello con Michael Jackson. Quella volta in cui fecero innamorare tutti con il video musicale: You are Not Alone.

Una famiglia distrutta, forse davvero una maledizione si è abbattuta sulla famiglia Presley,  tra le più patinate e chiacchierate al mondo. Dopo la prematura morte del padre, che non ha nemmeno fatto in tempo a conoscere come una figlia dovrebbe, si è spenta all'età di 54 anni lei, la sua unica figlia.

Lisa Marie Presley era un'imprenditrice e cantautrice statunitense, nata dall'amore del celebre cantante di Memphis con la sua Priscilla. Una vita difficile e turbolenta, causata dall'ingombrante figura paterna, gli abusi tra alcol e droga e la morte del figlio qualche anno fa. Il mondo intero, oltre al suo cognome l'ha conosciuta per uno dei suoi 4 matrimoni: quello con il re del pop Michael Jackson. "Mi ricordava mio padre", ammise qualche anno fa devastata dalla sua morte nonostante fossero lontani da anni. Nel giorno della sua scomparsa, il popolo del web ricorda il loro video insieme e tra l'angoscia e lo sconforto, la 'consolazione' nell'immaginarli di nuovo insieme.

Lisa Marie Presley e Michael Jackson: "Quando rivelarono al mondo di amarsi"

Una coppia che nessuno si sarebbe mai aspettato, eppure nel 1994, l'artista più popolare al mondo annunciò di essersi sposato con la figlia di Elvis Presley. Si conoscevano sin da quando erano molto piccoli e con una cerimonia molto ristretta a Las Vegas, si sono detti 'si' tra lo sgomento e la sorpresa delle madri di entrambi.

Si è parlato di finzione, opportunismo, una precisa strategia per lanciare l'immagine di entrambi. Non si trattava affatto di questo. Michael e Lisa Marie si amavano davvero e sono stati l'uno accanto all'altra per anni, separandosi per volontà di lei. Alla richiesta del re del pop di renderlo padre, la Presley con già due figli e un matrimonio alle spalle, non se l'é sentita di accontentarlo. Inoltre, i problemi e i 'mostri' che lo tormentavano, sono riusciti ad arrivare anche a lei, che ha rivissuto l'ombra dei trascorsi del padre. Insieme, furono protagonisti di un video musicale molto celebre: si tratta di You are Not Alone, successo di Jackson del 1995.

Una storia d'amore breve ma intensa: fonti vicine al cantautore americano hanno rivelato che Lisa Marie è stata l'unica che ha davvero amato nella sua vita e che avrebbe voluto come madre dei suoi figli. Lei dopo la prematura morte dell'interprete nel 2009, si è scusata pubblicamente con lui per non averlo compreso come avrebbe meritato. Probabilmente sarebbe potuta stargli vicino ed evitare che andasse a finire in quel modo. Il popolo del web piange, ma allo stesso tempo abbozza un tiepido sorriso immaginandoli di nuovo insieme, mano nella mano dopo anni di sofferenza.

LEGGI ANCHE>>>I 10 cantanti migliori di sempre secondo Rolling Stone, esplode la polemica: "Ridateci i Beatles, Freddie Mercury e Michael Jackson"