Harry racconta la cena della discordia tra Kate Middleton e Meghan Markle: "É successo di tutto"

Spare, la miniera d'oro del momento fornisce ulteriori dettagli sulla rottura fra Kate Middleton e Meghan Markle. Harry racconta di una delle prima cene con gli allora Cambridge's: un disastro.

Di Spare sono emerse fino ad ora le rivelazioni più scottanti, quello che mai ci saremmo aspettati su come Harry è cresciuto tra le mura di Buckingham Palace. L'autobiografia, attesa soprattutto per capire cosa sia realmente successo tra lui e il fratello William, apre ad un altro scenario, ancora più intricato e teso. Qual è stata la miccia che ha fatto esplodere irrimediabilmente la complicità fra sua moglie Meghan Markle e Kate Middleton?

Le due non sono mai state amiche, come ha rivelato tra le pagine del libro da qualche giorno uscito ufficialmente. hanno però in un primo momento provato ad andare d'accordo, ad instaurare un rapporto per il bene dei loro mariti e di tutta la Royal Family. Secondo Harry però, le cose sarebbero precipitate fin da subito, ancor prima del famoso litigio per l'abito da damigella di Charlotte. La Principessa del Galles e l'ex-attrice americana sono 'scoppiate' durante una delle loro prime cene insieme, dove è successo davvero di tutto.

Kate Middleton e la cena-disastro con Meghan Markle: "Molte cose non le sono piaciute"

Harry in Spare, per introdurre il complicato rapporto che sua moglie Meghan e Kate Middleton hanno avuto in questi anni, parte dal principio. Inizialmente, siamo nel 2016, tra le due andava tutto bene: serene e disponibili l'una con l'altra, come due normai coetanee e cognate. Le cose si sarebbero complicate nel corso di una cena, organizzata proprio dai Sussex: "Meghan era molto entusiasta, cucinò tutto lei per l'occasione". A detta del secondogenito di Lady Diana, già una volta giunti da loro, la cognata è apparsa visibilmente rigida, come se non fosse del tutto a suo agio. Una delle cose che più le avrebbe dato fastidio, il modo in cui la Markle li ha accolti: "Mia moglie aveva un paio di jeans e ha mangiato scalza. Si vedeva quanto questa cosa le desse fastidio".

Presumibilmente la Middleton, avrà optato per uno degli eleganti e sobri abiti che le vediamo indossare anche pubblicamente. Proseguendo, la moglie si è resa disponibile per aiutare William, alle prese con un raffreddore molto fastidioso. Essendo favorevole ai rimedi naturali, Meghan ha proposto una miscela a base di olio di rosmarino per alleviare i sintomi. Kate si è immediatamente opposta a questa eventualità, ma non è certo finita qui. Quello che più ha irrigidito la Principessa, che subito dopo ha lasciato la cena con il suo consorte, è stato un gesto fatto appositamente dalla cognata: "É un modo di fare molto americano a cui lei non è evidentemente abituata. Mia moglie ha infilato le mani nella sua borsetta, ha preso un lipgloss, lo ha spremuto e col dito ne ha prelevato un pò mettendolo alle labbra. Kate era fuori di sé".

LEGGI ANCHE>>>Kate Middleton e il principe William si mostrano così dopo Spare: dimenticate il 'revenge dress' di Diana