sabato, Febbraio 4, 2023
HomeLifestyleGigi D'Alessio, quanto costa mangiare a La locanda dei giurati, il suo...

Gigi D'Alessio, quanto costa mangiare a La locanda dei giurati, il suo ristorante preferito? Il menù con i prezzi

Il ristorante preferito di Gigi D'Alessio si chiama La locanda dei giurati. Quanto costa mangiarci? Siamo pronti a svelarvelo.

Gigi D'Alessio è uno dei cantanti più affermati del panorama musicale italiano. Partenopeo doc deve avere indubbiamente buoni gusti in fatto di cibo. Il suo locale preferito tuttavia non è a Napoli, bensì a Como. Il nome? La locanda dei giurati. In una foto che qui sotto ri-proponiamo lo vediamo insieme al suo proprietario, tutto contento di aver mangiato bene. Sì, ma cosa e a che prezzo? Siamo pronti a svelarvelo.

La locanda dei giurati, quanto costa mangiare nel ristorante preferito di Gigi D'Alessio?

La locanda dei giurati offre un'ampia possibilità di scelta, già a cominciare dagli antipasti. Si passa dal tagliere di salumi e formaggi (che potrebbe sembrare 'classico', invece è arricchito con frutta disidratata e mandorle), al costo di 26 euro, e si arriva alla fonduta tiepida di patate e taleggio, con uovo, tartufo nero di Norcia e crostini di pane all'aglio nero, allo stesso prezzo del piatto precedente. Anche i primi sembrano appetitosi e hanno costi variabili. Se gli gnocchi cacio, pepe e pere caramellate si aggirano sui 16 euro, il risotto alla milanese con ossobuco di vitello di euro nel costa ben 28! Tutto sommato una spesa 'gestibile' per la qualità offerta.

I secondi piatti comprendono a 26 euro, il filetto di maialino iberico marinato alla senape su fondo bruno e verdurine oppure la guancia di vitello brasata con polenta. Ma la specialità di questa locanda - com'è anche naturale che sia vista la location - sono le carni alla brace, le fiorentile e le costate. Dal black angus al cuberoll italiano l'acquolina è assicurata. Per le tasche la scelta di questi secondi è appena più 'pesante'. I contorni della locanda offrono cibi molto classici: patate al forno, puré di patate, polenta e insalata, con costi che variano dai 3 ai 5 euro.

La particolarità del menù della Locanda dei giurati è poi la presenza di cibi specifici per bambini: penne al pomodoro a 7 euro e cotoletta e patatine fritte a 10 euro. I dolci, infine sono gli intramontabili. Si va dalla pannacotta alla cheesecake e al tiramisù ma non mancano semifreddi e sorbetti per la calda stagione. I prezzi, per ogni dessert, sono tra i 7 e gli 8 euro.

LEGGI ANCHE: A The Voice Kids arriva una nuova coach, il web la 'fa a pezzettini': "Per noi è un no"