venerdì, Gennaio 27, 2023
HomeSpettacoloGianni Morandi, continua il rilancio dopo Sanremo: in arrivo la collaborazione con...

Gianni Morandi, continua il rilancio dopo Sanremo: in arrivo la collaborazione con un famosissimo cantante?

Gianni Morandi piace sempre di più alla nuova generazione: arriverà presto una collaborazione tra il co-conduttore di Sanremo 2023 e un giovanissimo e famosissimo cantante?

Insieme a Orietta Berti, Gianni Morandi è sicuramente il cantante italiano che ha debuttato negli anni '60 ad aver maggiore appeal sulla nuova generazione di fruitori della musica. L'artista nato a Monghidoro, in provincia di Bologna, l'11 dicembre 1944 è riuscito, infatti, ad attirare anche il giovane pubblico del web grazie alla sua costante presenza sui social e grazie alle sue collaborazioni con giovani cantautori. Una delle più conosciute e amate, ad esempio, è "Volare" con Fabio Rovazzi.

Grazie alla sua simpatia e alla sua genuinità, oltre che a un indiscutibile talento artistico l'interprete di brani iconici del passato come Scende la pioggia e In ginocchio da te è ora amato da ragazzi e ragazze di 40, 50, addirittura 60 anni più giovani di lui. Di importanza fondamentale per il rilancio della sua carriera artistica, al fine di attrarre ancora di più le nuove generazioni, c'è stata sicuramente la sua partecipazione alla scorsa edizione del Festival di Sanremo.

Gianni Morandi: un incontro "fra coetanei"

Morandi ha, infatti, partecipato a Sanremo 2022 in veste di concorrente. Il suo brano, Apri tutte le porte, scritto da Jovanotti, è stato particolarmente apprezzato dal pubblico, tanto da raggiungere la terza posizione. Per la prossima edizione, invece, l'artista bolognese è stato scelto da Amadeus come co-conduttore. Lungimirante com'è, però, Gianni Morandi potrebbe già pensare al futuro della sua carriera dopo la prossima edizione del Festival della Canzone Italiana. È per questo, dunque, che potrebbe aver pensato già a una collaborazione con un giovanissimo e famosissimo cantante. Ma di chi parliamo?

Ma di Sangiovanni, ovviamente. Poco fa, l'interprete di Banane e lampone ha pubblicato sulla sua pagina Instagram un video in cui si è mostrato insieme al cantante di Farfalle. Nel corso del simpatico video, i due hanno parlato dei loro nomi d'arte. L'ex concorrente di Amici di Maria de Filippi, che in realtà si chiama Giovanni Pietro Damia, ha spiegato di aver scelto da solo il suo nome d'arte. Morandi ha, invece, rivelato che il suo vero nome è Gian Luigi, ma ormai tutti lo chiamano Gianni. Vedendo questo breve scambio di battute, i due sembrano andare molto d'accordo. Inoltre, vedendo il video si può intuire che siano entrambi in sala di registrazione. Sangiovanni ha, in passato, anche interpretato il brano Fatti mandare dalla mamma del cantante. È in arrivo una collaborazione, dunque? Noi speriamo proprio di sì!

LEGGI ANCHE>>>Viva Rai 2, Fiorello: "Vi svelo un segreto su Amadeus e Gianni Morandi". Spoiler: c'entra Sanremo 2023