Ieri sera è andata in onda una nuova puntata di Masterchef Italia. Ci sono state polemiche per l'eliminazione del giorno ma anche tanti momenti divertenti, come la pacca sulla schiena di Antonino Cannavacciuolo da parte di Chef Barbieri e Giorgio Locatelli.
Come ogni puntata di Masterchef, quella di ieri sera ha portato con sé polemiche e apprezzamenti. Le polemiche si concentrano quasi esclusivamente sull'eliminazione del giorno. Ad uscire, infatti, è stata Francesca, che non ha superato il cosiddetto Pressure Test. Ai concorrenti è stato chiesto di preparare una crepe allo zabaione e, secondo i tre giudici, quella di Francesca Filippone era la peggiore in assoluto, motivo per cui la donna ha dovuto abbandonare Mastechef.
Francesca ha reagito positivamente all'eliminazione, ringraziando tutti per quanto imparato nel corso dell'avventura. L'ex concorrente, poi, ha mandato un messaggio ai telespettatori, invitandoli a "lottare contro la paura" per realizzare i loro sogni. Sul web, in molti hanno preso malissimo la sua eliminazione. Secondo alcuni fan del programma, infatti, Francesca era "la più preparata" e "quella che ci teneva di più" al programma. Ma tant'è. Capita spessissimo, in tutti i talent show, che una gran parte del pubblico non sia d'accordo con le decisioni dei giurati.
I meme più divertenti
Passando alla parte più divertente dello show, si segnalano due momenti di grande comicità nello show. La prima, inevitabilmente, è la pacca che Barbieri e Locatelli hanno rifilato ad Antonino Cannavacciuolo. Lo chef sorrentino, però, è rimasto impassibile, toccandosi anche la spalla a mo' di scherno.
Neanche la doppia pacca combinata scalfisce chef Cannavacciuolo #MasterChefIt pic.twitter.com/NH4McY4fJp
— Ceci n'est pas une merde (@ilmerda_) January 12, 2023
Per quanto riguarda i concorrenti, invece, molti hanno apprezzato la battuta di Francesco sulla "spesa di bacche per la strega", la sua mimica e il suo accento romano:
La spesa di bacche per la strega già storia della televisione Italiana#MasterChefIt pic.twitter.com/iXSKdXwGGC
— Gio❄️|🇦🇷 (@aellyrax_) January 12, 2023
"Secondo me se nun riesce a fare il piatto, me farà una macumba", dice lo chef romano. Lo stesso Francesco, poi, è stato bersagliato dai concorrenti e dal popolo dal web per il modo in cui ha steso la crepe allo zabaione:
francesco spalma l’impasto delle crêpes sulla padella #masterchefit pic.twitter.com/TofHayq4oi
— masterchef italia out of context (@masterchefitbot) January 12, 2023
Insomma, un sano mix di divertimento e momenti più seri. Anche la puntata del 12 gennaio è in archivio e Francesca è tornata a casa. Molti fan, comunque, hanno fatto notare che dopo la scoppiettante puntata della settimana scorsa, nella quale il concorrente eliminato aveva accusato duramente gli chef, quella di ieri è stata "molto tranquilla". Chi sarà il prossimo concorrente a venire eliminato?
LEGGI ANCHE: MasterChef, Bruno Barbieri vuota il sacco su Antonino Cannavacciuolo: "Vi dico io chi è davvero"