Ma se fosse un italiano a decidere di pubblicare la sua versione di Spare e generare lo stesso clamore mediatico di cui è protagonista Harry e tutta la Royal Family? Su internet hanno già individuato chi potrebbe essere attraverso una teoria a dir poco esilarante.
Impossibile non leggere almeno una volta al giorno la parola Spare, più o meno da una settimana su smartphone, giornali e televisione. L'autobiografia del Principe Harry d'Inghilterra sta generando una serie di polemiche e dibattiti televisivi che si susseguiranno in maniera costante almeno per i prossimi due mesi. Da sempre le vicende della famiglia reale inglese appassionano gente in tutto il mondo, soprattutto dopo il netto distacco di Harry e Meghan Markle dal resto della Corona.
La parola Spare non è messa lì in modo casuale. Vuol dire minore, riserva ma anche ruota di scorta. Dipende dal modo e dal contesto in cui viene utilizzata. A quanto pare fu proprio Re Carlo III, che ha sempre riposto tutta la sua fiducia nel primogenito William, a dire a Diana poco dopo la nascita del secondogenito: "You gave me a heir and a spare", ovvero "mi hai dato un erede e una riserva". Il popolo del web è un mondo meraviglioso e ha individuato chi nel nostro paese, dovrebbe cimentarsi in qualcosa di simile a causa di una situazione familiare analoga.
Spare: l'erede italiano di Harry è il protagonista di una fiction Rai molto amata
Con Spare Harry vuole esprimere tutta la sua frustrazione e anche sconforto per essere sempre stato il secondo, l'ombra del perfetto fratello erede al trono d'Inghilterra. La pagina Instagram Sapore di Male, si è ispirata ad una celebre serie Rai, forse la più amata di sempre che è andata in onda per la prima volta più di vent'anni fa: stiamo parlando di Un Medico in Famiglia. La 'riserva' di casa Martini, sarebbe secondo il profilo e svariati utenti che sono corsi a commentare, il secondogenito di Lele: Ciccio Martini.
Chi ha visto tutte le stagioni della fiction, ma anche solamente le prima, avrà avuto modo di constatare che il ragazzo è sempre stato ai margini rispetto alle due sorelle: Maria e Annuccia. Non solo, è stato anche il più ribelle e indisciplinato: ha incendiato casa, ha rubato al centro commerciale e ha rischiato più volte di diventare padre giovanissimo. Un passato simile a quello del Principe Harry, celebre per le sue scorribande che hanno fatto arrabbiare abbastanza la nonna. Nel caso di Ciccio, a perdere le staffe era Nonno Libero, il più amato d'Italia a cui ha prestato il suo volto per anni Lino Banfi.
LEGGI ANCHE>>>"Tra me e William c'era un accordo", la scottante verità di Harry in Spare a proposito della violenta lite con il fratello