Che Dio ci aiuti 7 ieri ha debuttato su Rai 1, eppure non ha convinto i fan al 100%. C'è un motivo in particolare. Ecco quale.
Cos'è successo durante la prima puntata di Che Dio ci aiuti 7? In buona sostanza, il convento è a rischio chiusura e Azzurra non vuole saperne di 'crescere' del tutto. La novizia continua ad avere quell'energia da bimba che la spinge a portare a tutti un po' di perplessità ma anche tanta gioia. Intanto, Suor Angela prova a dare la sua disciplina al personaggio interpretato da Francesca Chillemi, tuttavia, contemporaneamente deve anche aver a che fare con Luisa, madre di Elia, un bimbo di 6 anni orfano di padre. Il marito di Luisa è infatti morto d'infarto. Ma c'è di più, la donna è sicura che lui la tradisse prima della prematura scomparsa.
Anche grazie al contributo di Emiliano, l'investigatrice Suor Angela, riesce a venire a conoscenza del fatto che Michelangelo, il marito di Luisa, aveva problemi di cuore. E non solo. Si era reso protagoniste di varie truffe, facendo 'sparire' dei soldi che la suora ovviamente cerca per venire a capo dell'indagine. Intanto, Azzurra si occupa degli affari di cuore del suo psichiatra che è in procinto di sposarsi con Elisabetta: per lei la donna non è adatta a lui. Questo di base il riassunto della prima puntata senza troppi spoiler - magari qualcuno vuole recuperare!. Ma cosa non è andato a genio ai fan?
Che Dio ci aiuti, i nuovi e i vecchi personaggi: ecco cosa non convince i fanI nuovi personaggi di Che dio ci aiuti 7
Nel corso della prima puntata di Che Dio ci aiuti abbiamo conosciuto vari personaggi che abiteranno il convento: Luisa con il figlio Elia, l'avvocato Ludovica tutta tesa a difendere sua madre da una falsa accusa, il bel barista Ettore, la cantante Cate che non è riuscita a entrare in conservatorio e l'orfana Sara che ancora deve capire bene cosa vuole dalla vita. Infine arriva anche lei... La temutissima Suor Teresa, ex docente di teologia alla Sorbona di Parigi che inizia da subito ad avere un rapporto complicato con Azzurra.
Per quanto riguarda i vecchi personaggi, oltre a ricomparire - anche se per poco - Elena Sofia Ricci, abbiamo avuto occasione di rivedere Pierpaolo Spollon e Francesca Chillemi. Chi invece abbiamo visto pochissimo, in pratica solo in due scene, è Valeria Fabrizi nel ruolo di Suor Costanza. Speriamo torni presto a tenerci compagnia!
LEGGI ANCHE: Francesca Chillemi in diretta su RTL 102.5: "Qual è il prossimo personaggio che interpreterò dopo Che Dio ci aiuti"