Che c'è di nuovo con Ilaria d'Amico: poco fa l'ultima clamorosa decisione dei vertici Rai

Grossi cambiamenti in casa Rai e non si tratta solo di buone notizie. Arriva l'ultima clamorosa decisione dei vertici per quanto riguarda Che C'è di Nuovo con Ilaria D'Amico al timone.

Dopo una lunga carriera a Sky a contatto principalmente con il mondo dello sport, quest'anno, relativo alla stagione televisiva cominciata a settembre scorso, ha significato un cambiamento importante per Ilaria D'Amico. La popolare conduttrice ha deciso di cambiare totalmente aria e cimentarsi in un progetto nuovo, lontano dalla sua zona di 'comfort'. Approda in Rai con Che C'è di Nuovo ed esplora l'attualità a tutto tondo intervistando volti molto noti che operano in molteplici campi.

Una fascia oraria e un pubblico diversi, che si discostano dalle notizie divulgate a seguito di match e scontri importanti in ambito calcistico. Questa volta bisognava alzare l'asticella e mettersi anche alla prova dopo anni di esperienza ma in qualcosa che non aveva mai fatto fino a questo momento. Rai è televisione, è servizio pubblico e telespettatori più che esigenti. Dopo una serie di risultati non proprio entusiasmanti in termini di share, i vertici Rai hanno deciso di regolarsi in questo modo in vista dei prossimi mesi.

Ilaria D'amico, arriva lo stop 'necessario' dai vertici Rai

La notizia è di qualche minuto fa e riguarda Che c'è di Nuovo, trasmissione del giovedì condotta da Ilaria D'Amico e in onda sulle reti Rai. Ieri sera, la donna ha avuto modo di ospitare Wanna Marchi, la 'regina' delle televendite e insieme hanno ripercorso le tappe salienti del suo lungo e complicato iter giudiziario e televisivo. Il pubblico da casa però, non sembra aver premiato in queste settimane l'impegno e la qualità che la conduttrice e tutti i suoi autori, hanno deciso di proporre al pubblico con i loro contenuti. Gli ascolti sono stati troppo spesso deludenti e si temeva da tempo che tutto potesse precipitare da un momento all'altro.

La decisione è stata presa proprio da Antonio di Bella, che sospende la 'creatura' della signora Buffon a causa del risultato ottenuto ieri sera. Dopo tentativi, interviste curate nei minimi dettagli e la volontà di proporre un approccio diverso da quello che ha avuto lungo tutto il corso della sua carriera per esigenze di format, non l'hanno premiata. Sarà dunque costretta a ragionare su qualcosa di nuovo ed inedito, che possa attirare maggiormente il consenso popolare almeno in casa Rai.

LEGGI ANCHE>>>Sapete quanto guadagna Ilaria D'amico alla Rai? Un sonoro schiaffone alla miseria