break point matteo berrettini

Break Point, Matteo Berrettini amareggiato per colpa di Novak Djokovic: "Ecco perché sono arrabbiato"

Nel corso del documentario Netflix 'Break Point', Matteo Berrettini ha parlato di un suo collega, il grande campione di tennis Novak Djokovic

Oggi, venerdì 13 gennaio, è un giorno importante per i fan del tennis di tutto il mondo. Sulla piattaforma streaming Netflix, infatti, è uscito Break Point. Break Point è una docu-serie, prodotta dallo stesso team che ha lavorato a Formula 1: Drive to Survive, dedicata al mondo della racchetta. I protagonisti sono, ovviamente, tenniste e tennisti professionisti che si raccontano alle telecamere. La serie è divisa in due parti e la prima, composta da cinque episodi, è uscita oggi. Ogni puntata è dedicata a un tennista in particolare e la seconda puntata è dedicata a un campione italiano.

Parliamo, ovviamente, di Matteo Berrettini. Il tennista romano, nato il 12 aprile 1996, è una delle stelle del tennis di nuova generazione. Berrettini detiene attualmente la posizione più alta nel ranking internazionale ATP tra i tennisti italiani. È, infatti, quattordicesimo nella classifica ufficiale dei tennisti più forti al mondo, che viene aggiornata regolarmente in base ai risultati ottenuti nel corso dei vari tornei disputati nel corso dell'anno.

Break Point: le parole di Matteo Berrettini

Berrettini detiene anche un altro record importante. È, infatti, l'unico tennista italiano ad aver disputato la finale di uno dei quattro tornei del Grande Slam: quello di Wimbledon. Nel 2021, infatti, il tennista ha disputato la finale dell'importantissima competizione inglese contro uno dei più grandi campioni di sempre: Novak Djokovic. Il tennista serbo ha battuto l'italiano in quattro set, con un punteggio di 6(4)-7, 6-4, 6-4, 6-3. Nel corso della puntata a lui dedicata, Berrettini è tornato a parlare di quell'importante momento.

"Sono andato vicinissimo a diventare un campione" ha dichiarato, mostrandosi piuttosto amareggiato. Poi ha confessato: "Finora, è stato il momento più importante della mia carriera". Nel video si può vedere il momento in cui il tennista romano ha vinto il suo primo, e unico, set del match. Il momento, insomma, in cui era stato più vicino alla vittoria del celebre torneo britannico. Il suo avversario ha, però, vinto tutti e tre i set successivi, mettendo fine al suo sogno. Queste le parole che ha riservato al tennista serbo: "Se non fosse stato per Novak Djokovic, forse avrei già vinto uno slam". Ovviamente, tra Berrettini e Djokovic non c'è maretta: i due, infatti, sono stati visti spesso assieme e sono in ottimi rapporti. Come si vede dal video, però, il tennista italiano avrebbe sicuramente preferito vincere la competizione al posto del campione serbo. Succederà quest'anno? Noi ce lo auguriamo!

LEGGI ANCHE>>>Matteo Berrettini, la confessione del tennista romano a Netflix: "Questo non posso mai farlo"