Amici 22, su Canale 5 il 'trailer' del caso droga a Capodanno: "È noce moscata gate"

Nel day-time di Amici di Maria De Filippi, abbiamo visto un'anticipazione di ciò che accadrà domenica in puntata.

Amici è il talent show guidato da Maria De Filippi, in cui giovani talenti si formano nel mondo del canto e della danza, grazie alla supervisione di alcuni celebri professori. Di solito le puntate del programma vanno in onda tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì su Canale 5, e la domenica c'è un appuntamento speciale durante il quale i ragazzi si sfidano a colpi di canzoni e coreografie.

La puntata della domenica si registra in genere il mercoledì, per questa ragione già sappiamo cos'è accaduto in quella del 15 gennaio. A quanto pare, alcuni allievi hanno dovuto affrontare un 'provvedimento disciplinare' molto severo per una cattivissima azione fatta a Capodanno nella casetta dove vivono per scongiurare il rischio contagio da Covid. Non sappiamo di preciso di cosa si tratti ma sul web circola un'indiscrezione in base alla quale i 6 ragazzi incriminati - Wax, NDG, Maddalena, Samu, Tommy e Valeria, avrebbero fatto un uso improprio della noce moscata, drogandosi. Una teoria che sembra quasi trovare conferma nel day-time di oggi pomeriggio.

Amici di Maria De Filippi: durante il daytime arriva il 'trailer della noce moscata'

Domenica in puntata forse potremmo avere qualche indizio in più in merito a quanto accaduto nella notte di Capodanno in casetta ma niente è ancora certo perché Maria De Filippi ha chiaramente spiegato di non volerne parlare in quanto 'disgustata'. La situazione, comunque, dal video che oggi la produzione ha mandato in onda, è delle più critiche. I 6 ragazzi, infatti, sono stati separati dagli altri compagni, in un'ala apposita della casetta.

All'interno del filmato che mostra la parte dei 'colpevoli', si vede Maddalena mentre piange e si auto-accusa di aver sabotato il suo stesso percorso nella scuola. Wax prova a rincuorarla ma anche lui non sta benissimo perché teme per la sua permanenza nel talent. Lo stesso dicasi per NDG, terrorizzato di uscire. Samu si chiude in bagno in un silenzio stampa, Valeria si lamenta di non aver fatto nemmeno in tempo ad entrare e Tommy è l'unico che asserisce di volersi prendere le cose come verranno. Dall'altra parte della casetta c'è invece Aaron, arrabbiatissimo nei confronti dei compagni per il terribile atteggiamento avuto. Rischiano davvero grosso e non è giusto considerando il loro talento.

Dalle anticipazioni, sappiamo che, alla fine, gli unici ad uscire dalla scuola - per ora - saranno Tommy Dali e Valeria, il primo per volontà di Rudy Zerbi, suo professore, la seconda per una sfida immediata che vedrà il ritorno di Cricca. Per il resto... Ne sapremo di più di questa storia del 'noce moscata gate' dopo che la produzione di Canale 5 ci ha regalato un trailer degno dei migliori film hollywoodiani? Per ora è presto per dirlo e, come sempre, non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti.

LEGGI ANCHE: Amici 22, Valeria si difende sul caso 'droga in casetta a Capodanno': "Qual è la verità che la produzione nasconde"