Vincenza Botti, da Miss Italia a Uomini e Donne: "Altro che Francesca Chillemi, molto meglio lei"

Durante la nostra intervista con Vincenza Botti, ex-corteggiatrice di Federico Daianese a Uomini e Donne, abbiamo parlato dei suoi trascorsi professionali. Siccome ha partecipato a Miss Italia, le abbiamo chiesto chi è la sua preferita tra le più 'giovani'.

Il trono di Federico Daianese a Uomini e Donne si è interrotto lasciando a bocca asciutta le due corteggiatrici rimaste: Elena e Vincenza. Quest'ultima, è stata così gentile da fornirci una serie di punti di vista ed emozioni relative a quello che abbiamo visto andare in onda ieri pomeriggio circa questa decisione presa dal giovane. Ne abbiamo approfittato però, per esplorare tutto quello che è stato il suo percorso negli studi televisivi in cui è stata presente. Oltre a Uomini e Donne e Temptation Island, compare per la prima volta a Miss Italia nel 2015 dove conquista il terzo posto con la fascia di Miss Curvy. Cosa ne pensa della manifestazione e chi è per lei la più bella e il massimo esempio di talento e bellezza?

Vincenza Botti a Miss Italia prima di Uomini e Donne: la sua unica fonte di ispirazione

Abbiamo colto la palla al balzo, dopo una lunga chiacchierata sul suo percorso nello studio di Canale 5, di chiederle qualcosa sui suoi trascorsi in televisione. Vincenza prima di prendere parte a svariate trasmissioni Mediaset, ha mosso i suoi primi passi nella più celebre competizione di bellezza del nostro paese: Miss Italia. La manifestazione ha visto emergere alcuni dei volti più popolari nel mondo del cinema e dello spettacolo. A chi si ispira per la sua carriera?

"Di Miss-Italia posso far riferimento soltanto alle vecchie. Già io ho partecipato quasi dieci anni fa, purtroppo oggi non se ne può avere una come esempio. Non voglio parlare male di niente e nessuno, ma il programma ha perso la purezza di una volta. Io ho sempre fatto riferimento a Sophia Loren. Una a cui di oggi secondo me si può far riferimento è Miriam Leone, che ne ha fatta di strada da quando è stata eletta. Non dico questo perché penso che tutte le altre non meritassero la corona, ma io punto molto in alto" .

Ci siamo voluti spingere oltre facendole un nome che in questo momento, è molto presente sul piccolo schermo e i social: Francesca Chillemi? "Mhh..a me non fa impazzire. Sta recitando, ha fatto tanto parlare nel mondo delle fiction ma non mi dice nulla. Non penso non sia brava ma non spicca per me".

LEGGI ANCHE>>>Uomini e Donne, Vincenza corteggiatrice di Federico Daianese vuota il sacco dopo l'abbandono: "Vi dico io perché se ne è andato"