Vi ricordate Anna Oxa che 'distrugge' Elodie ad Amici 15? Il video torna virale grazie ad Ariete

Rammentate la scena di Anna Oxa, giurata di Amici 15, che 'umilia' Elodie con la sua valutazione? Il video è tornato virale grazie ad Ariete.

Anna Oxa è una delle cantanti più apprezzate in Italia per una voce che fa paura quanto a estensione e per brani che hanno fatto la storia della musica nostrana. Chi di noi non conosce e non canta a squarciagola Un'emozione da poco ogni volta che la sente per caso? Appunto. Eppure, nei modi, la grande artista è sempre stata alquanto spigolosa. Lo ha dimostrato in più occasioni, come a Ballando con le Stelle nell'edizione cui ha partecipato e ad Amici di Maria De Filippi. Proprio qui ha fatto da giudice, trovandosi a dare un proprio parere in merito all'allora giovanissima Elodie. La Di Patrizi, all'epoca era solo un'allieva del talent show...

Ariete condivide su Twitter un video della Oxa ed Elodie ad Amici 15, monta la polemica: "Aveva ragione Anna!"

Elodie ha partecipato ad Amici 15, classificandosi seconda dietro il bravissimo Sergio Sylvestre. La sua 'capitana' di allora era la meravigliosa Elisa che nel video preso in esame oggi la difende a spada tratta da un'Anna Oxa più agguerrita che mai. "Tu stai mettendo il tuo personale con Elodie", la cantante di Un'emozione da poco inizia ad attaccare Elisa, evidentemente non convinta di una sua esibizione troppo 'cupa'. "Io dico ad Elodie una sensazione che ho. Mi piace la sua voce, ma tu non mi puoi negare di dire anche altro di quello che sento", continua la Oxa, spietata.

"Perché altrimenti devi venire tu qui e sdoppiarti dalle sedie", Anna provoca Elisa. Quest'ultima si arrabbia e le domanda perché Elodie dovrebbe avere leggerezza. "Leggerezza vuol dire aver compreso l'esperienza con la quale ci si sta relazionando", continua la Oxa, bloccata a più riprese dall'altra cantante che difende la sua allieva asserendo che a 24 anni non può avere tanta esperienza di vita. "Perché dai per scontato che Elodie non abbia questa leggerezza solo perché non ha ancora una certa età?", domanda Anna.

A quel punto la polemica monta, con Elisa che prosegue nel dire che Elodie ha un passato doloroso e che questo si deve cantare ed Anna che non è d'accordo: "Tutti abbiamo un dolore ma non per questo deve essere propagandato!". La frecciata clamorosa nei confronti della Di Patrizi, spinge la ragazza stessa a rispondere: "Io non ho propagandato niente! Mi sembra che stiamo andando oltre e non è dignitoso. Grazie, ho capito, non voglio andare oltre". La Oxa però come un treno la ignora, asserendo che lei in qualità di giudice deve dire certe cose e il video prosegue finendo in un disordine sparso.

La cantante Ariete, in tutto ciò, oggi pomeriggio ha ripescato questa clip per sottolineare come Anna abbia 'distrutto' Elodie ad Amici 15. Ma il web non ne è affatto convinto: per le persone in rete la Oxa ha fatto bene a trattare così la Di Patrizi, dato che nella leggerezza la cantante di Andromeda avrebbe trovato la sua chiave.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, Gigi D'Alessio 'bacchetta' LDA in diretta tv: "Smettila di dire così"