Sanremo 2023, Marco Mengoni e lo spoiler sulla sua canzone che 'agita' i fan: "Quando già piangi a fiducia"

Con il Festival di Sanremo sempre più vicino, Marco Mengoni ha voluto fare uno 'spoiler' della sua canzone ai fan: la loro reazione.

Marco Mengoni è uno dei protagonisti in gara alla kermesse musicale più importante d'Italia. 'Due vite' il titolo con il quale l'artista ha deciso di presentarsi, stupendo i suoi ammiratori che da tempo attendevano questo ritorno. Sì, perché il cantante non è di certo nuovo sul palco dell'Ariston. Due non sono solo le vite che canta nel nuovo singolo in uscita proprio durante la settimana sanremese, ma anche le partecipazioni che vanta al Festival.

Per entrambe le volte in cui Marco si è esibito nella città dei fiori ha ottenuto un podio. Nel 2010 con il brano Credimi ancora è arrivato terzo destando non poche polemiche dato che meritava di più. In quell'edizione a vincere è stato Valerio Scanu con Per tutte le volte che... - scritta da Pierdavide Carone - mentre secondi furono Emanuele Filiberto, Pupo e Luca Canonici. Invece, nel 2013 con L'essenziale, Mengoni trionfò a mani basse. Quest'anno riuscirà nell'obiettivo di portarsi a casa una seconda vittoria? Chi può dirlo. Intanto, vi lasciamo lo spoiler fatto sulla sua canzone.

Marco Mengoni parla di 'Due vite' a un passo da Sanremo: "Cosa intendo fare con la mia canzone"

Il cantante di Due Vite ha rilasciato stamattina un'intervista per parlare del suo brano. Nello specifico gli è stato chiesto quante vite abbia vissuto. "Forse proprio partendo dal titolo della canzone potrei dirvi che... Sì, due vite le ho già vissute. Forse sto entrando nella terza vita. Non nella terza età, ma nella terza vita", queste le prime parole di Marco, che poi ha espresso ancora meglio quello che intende fare con la sua canzone.

"Consiglio di ascoltare Due vite in una giornata uggiosa, mentre state raggiungendo qualcuno a cui tenete. Vi metterete a cantare il ritornello mentre cade la pioggia, che lava anche un po' i pensieri negativi", così ha concluso l'uomo. Ovviamente, di fronte a queste sue parole non sono mancati tantissimi commenti. I fan in particolare sono convinti che il pezzo di Marco li farà disperare e agitare e c'è qualcuno che scrive: "Quando già piangi a fiducia". Sì, perché il pezzo sarà fuori sono dopo la prima esibizione al Festival.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, Chiara Ferragni devolve a DIRE il suo cachet: la reazione velenosissima di Selvaggia Lucarelli