Sanremo 2023, Gigi D'Alessio 'bacchetta' LDA in diretta tv: "Smettila di dire così"

LDA è un concorrente del Festival di Sanremo. Gigi D'Alessio l'ha bacchettato di recente per qualcosa che riguarda proprio la kermesse.

Poco fa c'è stata in diretta la conferenza di The Voice Senior durante la quale sono emersi diversi spoiler riguardo al programma e anche qualche polemica. Innanzitutto Antonella Clerici, presentatrice della trasmissione che inizierà venerdì, ha asserito che ci sarà un uomo con la gonna e uno con la tunica mentre il più vecchio dei concorrenti avrà ben 89 anni. Non è mancato poi un certo fastidio per la conduttrice Rai che ha asserito come il suo format rispetto ad altri venga poco pubblicizzato malgrado sia un prodotto di punta del primo polo televisivo italiano.

Sulla scia di questo discorso è stato anche Gigi D'Alessio, giudice della gara insieme a Clementino e Loredana Berté. Il cantante ha infatti affermato che oltre allo share bisogna anche pensare alla qualità di un progetto e che è normale fare l'80% di ascolti se ci si abbassa i pantaloni mentre si canta. "Noi non faremo questo, a meno che Clementino non si presti", ha detto ironicamente, salvo poi cambiare totalmente argomento. Sì, perché anche in quest'occasione si è parlato di Sanremo poiché il figlio del cantante partenopeo, LDA, è in gara al Festival.

Gigi D'Alessio 'vuota il sacco' su LDA: "Cosa gli dico sempre ora che si appresta a fare Sanremo"

Nel corso della conferenza Gigi D'Alessio si è detto contento della partecipazione di suo figlio LDA a Sanremo. Il ragazzo, ricordiamolo, viene dal talent show Amici di Maria De Filippi. Lo scorso anno, pur non essendo stato vincitore effettivo del programma Mediaset, è riuscito a portarsi un'elevata popolarità e soprattutto a distaccarsi dall'immagine di suo padre, cosa difficilissima per un figlio d'arte. Ora che si appresta a partecipare al Festival, LDA è preoccupato, o almeno così racconta il suo celebre congiunto.

"Ogni volta gli dico: 'Mi raccomando, non fare cavolate e stai tranquillo'. Lui però non fa altro che dirmi quanto si senta in difetto per stare in un cast tanto 'stellare' e soprattutto ripete che forse non meritava di salire sul palco dell'Ariston. Io allora lo bacchetto: 'Smettila di dire così, se sei lì evidentemente il tuo pezzo è piaciuto", queste le parole che Gigi ha pronunciato raccontando proprio di come si senta suo figlio ora che manca meno di un mese all'importantissimo evento.

LEGGI ANCHE: "Amadeus ha scelto per Sanremo 2023 un nuovo e famosissimo super ospite", la prova in un indizio social