Re Carlo III, la prima uscita dopo le dichiarazioni di Harry in Spare: le foto che tutti aspettavano

Re Carlo III è uscito per la prima volta da quando è stato pubblicato Spare, il libro del principe Harry. Ecco le foto del momento.

Il sovrano d'Inghilterra prima di oggi non aveva ancora mai messo piede fuori da palazzo in maniera ufficiale, da quando è uscito Spare, l'autobiografia del duca di Sussex all'interno della quale tutta la Royal family viene 'smascherata'. A quanto pare, il libro sta ottenendo un ottimo riscontro di pubblico. A soli due giorni è diventato il saggio più venduto di tutti i tempi in Gran Bretagna. Secondo Larry Finlay, amministratore delegato di Transword Penguin Random House poi, Spare sarebbe secondo solo ai libri di Harry Potter per le vendite nella prima giornata. Un successo strepitoso.

Spare, le prime immagini di Re Carlo dopo l'uscita del libro: "Mai visto così"

Ovviamente il libro di Harry è ricco di dettagli in merito al suo privato e alla sua famiglia. Ad esempio, su suo padre ha raccontato che porta sempre in giro con sé un orsacchiotto e ha definito il giochino 'pietoso' perché con braccia tutte rotte e fili scuciti. In realtà il peluche pare ricordi al Re un momento della sua vita in cui si è sentito più solo che mai: quando è stato vittima di bullismo nel Collegio di Gordonstoun in Scozia.

Sempre in Spare, il duca di Sussex ha scritto di aver assecondato il matrimonio del sovrano inglese con Camilla solo perché ha più volte visto questo orsacchiotto tra le mani del padre. Insomma, dal libro sono emerse tante curiosità - non tutte 'innocenti' come quella appena raccontata. Ma Carlo ce l'ha con suo figlio? Scopriamolo nelle prime foto uscite dopo la pubblicazione dell'autobiografia del marito della Markle.

Dopo che si è tanto chiacchierato di lui in Spare, Re Carlo è finalmente uscito di casa per il suo primo appuntamento ufficiale. Nessun timore per il monarca inglese che stamattina è andato a visitare Aboyne, una cittadina scozzese nell'Aberdeenshire. Le foto diffuse su tutti i principali quotidiani britannici fanno vedere un re anche più sorridente del solito - dato che in genere non ha un'espressione felicissima. Insomma, pare che le parole di Harry nell'autobiografia non l'abbiano né sorpreso, né scalfito mentre incontra la gente della città, stringendo loro la mano come se niente fosse successo. Strategia o totale disinteresse? A voi le considerazioni.

LEGGI ANCHE: Spare, più che l'autobiografia del Principe Harry sembra una 'brutta copia' del Trono di Spade