Massimo Cannoletta distrugge Harry e Meghan: "Persone di calibro assai modesto", l'attacco dello scrittore

Massimo Cannoletta, uno dei personaggi televisivi più amati dagli italiani, non è per niente un fan del Principe Harry e di sua moglie Meghan Markle. Vediamo cos'ha scritto sui social il divulgatore scientifico diventato famoso grazie a "L'Eredità".

Massimo Cannoletta è un personaggio televisivo molto amato dagli italiani e (soprattutto) dalle italiane. Entrato nella storia de L'Eredità per essere stato il campione per il numero più alto di puntate consecutive, ha abbandonato il programma di sua spontanea volontà. Erano i mesi più duri del Covid e Cannoletta raccontò che le giornate erano tristemente tutte uguali: registrazione, hotel (deserto), sonno, di nuovo registrazione. Preferì trascorrere i mesi del lockdown totale vicino ai suoi affetti più cari.

La televisione gli ha dato enorme successo. Oggi il divulgatore scientifico appare spesso sulle reti Rai. È uno degli 'Affetti stabili' di Serena Bortone a 'Oggi è un altro giorno' e collabora spesso con altre trasmissioni del Servizio Pubblico su arte e cultura. Ha anche un profilo Instagram molto seguito, dove promuove il suo lavoro e commenta temi di interesse generale. Uno degli argomenti più discussi negli ultimi dieci giorni è senza dubbio 'Spare', l'autobiografia del Principe Harry, di cui si sta parlando anche e soprattutto per gli attacchi verso la Royal Family. Cannoletta si è schierato convintamente contro Harry. Vediamo perché.

Cannoletta contro Harry e Meghan

Intorno alle 8 di oggi, è arrivato l'atteso post di Selvaggia Lucarelli su Harry, trending topic da diversi giorni. L'attacco della giornalista è molto lungo, per cui proveremo a sintetizzarlo. In sostanza, la Lucarelli evidenzia l'ipocrisia di chi "odia la pressione mediatica perché a suo avviso i paparazzi hanno ucciso la madre ma trascorre la vita parlando attraverso i media". Non solo: "Sono scappati perché non volevano che la loro vita fosse una fiction ma l'hanno trasformata in un reality". La stoccata finale: "Livelli di vittimismo che nemmeno un bambino a cui togli il ciuccio". Cannoletta ha condiviso il post di Selvaggia, scrivendo di essere totalmente d'accordo con lei.

Poi lo scrittore dice la sua, definendo Harry e Meghan "due persone di calibro assai modesto", in grado di lucrare sulle debolezze della Corona. A suo avviso, la coppia non è "un duo di rivoluzionari che vogliono cambiare il mondo", che è l'immagine che marito e moglie provano a cucirsi addosso. Insomma, l'ex campione de L'Eredità ha lo stesso parere di un numero altissimo di cittadini del Regno Unito: Harry e Meghan non sono affatto meglio della Royal Family che criticano.

LEGGI ANCHE: Selvaggia Lucarelli vuota il sacco su Harry e Meghan Markle: "Sono riusciti addirittura a farmi..."