Festival di Sanremo, svelato brano più ascoltato in radio del 2022: non è Brividi di Mahmood e Blanco

In attesa dell'edizione 2023, sapete qual è il brano del Festival di Sanremo più ascoltato e riprodotto in radio nel 2022? Non è quello che immaginate

Manca meno di un mese all'inizio di Sanremo 2023. Fra poco, ricomincia quella che dai fan della musica è italiana è considerata la "settimana santa". Tutti sono curiosi di conoscere le canzoni dei concorrenti e di sapere chi vincerà dei ventisei big in gara. Nell'attesa dell'inizio di questa edizione, è già possibile creare il proprio team di Fantasanremo: migliaia di utenti hanno già creato il loro gruppo e non vedono l'ora di sapere come si classificheranno i loro beniamini. L'edizione 2023 si preannuncia ancora più ricca di sorprese collegate al Fantasanremo rispetto a quella dell'anno scorso.

A proposito dell'edizione dell'anno scorso, Sanremo 2022 ha visto trionfare Mahmood e Blanco. I due cantautori lombardi hanno scritto e interpretato uno dei brani più struggenti degli ultimi anni, Brividi, e il mix delle loro voci ha portato la canzone a trionfare. La canzone dei due artisti, che hanno partecipato anche all'Eurovision classificandosi sesti, è stata anche la più ascoltata su Spotify del 2022.

Festival di Sanremo: la canzone più ascoltata nel 2022 in radio

Non è la stessa cosa, però, per quanto riguarda la classifica dei brani più suonati in radio. Le radio italiane hanno, infatti, preferito un'altra canzone, decisamente più uptempo e allegra rispetto alla ballad dei due artisti. Per quanto Brividi sia stata suonata molto anche in radio, infatti, è un altro duo il preferito dalle emittenti radiofoniche italiane. Un duo che, a differenza di Mahmood e Blanco, suona e si esibisce sempre insieme. È, infatti, il duo composto da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina quello più ascoltato in radio.

Esattamente: avete capito bene. L'esplosivo brano de La Rappresentante di Lista, Ciao Ciao, è stato eletto da Earone il brano di Sanremo 2022 più suonato in radio. La canzone ha colpito tutti, grazie alla sua musica allegra e accattivante e al testo coinvolgente e molto intelligente. La canzone, che è stata anche scelta da Mike White per una scena della sesta puntata della seconda stagione della serie-fenomeno targata HBO The White Lotus, ha ottenuto questo importante riconoscimento e farà iniziare l'anno ai due bravi artisti in maniera ancora migliore. Sperando di rivederli anche a Sanremo 2023 come ospiti o, magari, anche come "guest stars" nella serata dei duetti.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2023, l'omaggio a Raffaella Carrà che scioglie il cuore dei fan: "Stavolta piangeremo davvero"