Che Dio ci aiuti con Francesca Chillemi o Harry Potter con Daniel Radcliffe? La previsione su chi farà più ascolti

Oggi andranno in onda contemporaneamente Che Dio ci aiuti 7 con Francesca Chillemi e Harry Potter con Daniel Radcliffe. Chi vincerà?

Grande attesa questa sera per quello che propone la televisione italiana. Su Rai 1 ci sarà la prima puntata della nuova (settima) stagione di Che Dio ci aiuti con grandi attori del calibro di Francesca Chillemi e Pierpaolo Spollon, nonché - anche se stavolta in un ruolo più marginale - Elena Sofia Ricci. Dall'altro lato la Mediaset, in particolare su Italia 1, schiera Harry Potter e la pietra filosofale. Inizia ufficialmente anche sui canali di Pier Silvio Berlusconi la maratona della saga del maghetto con gli occhiali più amato di sempre. Chi la spunterà? Proviamo a fare un'analisi accurata.

Francesca Chillemi riuscirà a 'battere' Harry Potter? Qualche considerazione in merito

Di certo Che Dio ci aiuti 7 rappresenta una novità. In tanti si domandano come andranno davvero le cose per Francesca Chillemi che ha già fatto qualche spoiler sul suo personaggio. In sostanza, con la lontananza di Suor Angela, sarà lei a prendere in mano le redini del convento pur avendo un rapporto controverso con la nuova 'madre superiora'. Ad ogni modo da una fiction del genere, sempre amata e seguitissima, c'è da aspettarsi uno share di almeno il 23/24% considerando che la prima puntata della sesta stagione fece il 24.50%. Certo, all'epoca, di contro, non c'era Harry Potter.

Per quanto concerne la saga di Harry Potter parte svantaggiata rispetto alla fiction di Rai 1. In primo luogo perché mediamente gli spettatori del primo polo televisivo sono di più rispetto a quelli di Italia 1. Poi, è vero che è bello rifugiarsi in un film che sappiamo di certo piacerci, tuttavia, la curiosità spinge sempre il pubblico altrove. Analizzando i dati di circa un anno fa, il 6 gennaio 2022, Harry Potter e la pietra filosofale interessò circa 1.734. 000 spettatori riportando uno share del 8.3%.

A distanza di 365 tutto può cambiare tuttavia immaginiamo che il risultato di questa sera non si discosterà troppo da quello ottenuto in passato da entrambi i prodotti audiovisivi. Pertanto, alla luce di queste riflessioni, Che Dio ci aiuti 7 batterà Harry Potter e la pietra filosofale. Francesca Chillemi è destinata a trionfare su Daniel Radcliffe ma, per averne la certezza, non resta che attendere i dati Auditel di domani mattina.

LEGGI ANCHE: "Il Principe Harry con Spare ha copiato un altro libro famosissimo!", il confronto che 'smaschera' il duca di Sussex