Caos in Rai prima di É Sempre Mezzogiorno: la confusa sequenza di immagini virale sui social

Cosa è successo poco prima della diretta Rai di É Sempre Mezzogiorno? In onda una sequenza di immagini sconnesse raggruppate su Twitter e condivise a ripetizione.

Il bello della diretta. Una frase che ci sentiamo dire molto spesso in televisione soprattutto da i volti noti che entrano nelle case degli italiani senza registrazioni. Sono molti i 'mostri' che tengono in piedi dirette lunghe ore e che si preparano a dover fronteggiare ogni tipo di imprevisto che potrebbe piombare nel bel mezzo delle trasmissioni. Barbara D'Urso, Alberto Matano, Mara Venier e Antonella Clerici sono solo alcuni tra coloro che ormai si sentono molto più a loro agio live che sotto la calda coperta della registrazione.

Questo secondo metodo permette di effettuare tagli e magari togliere dei momenti che in onda, creerebbero non pochi problemi a cui poi sarebbe molto difficile rimediare. Anche la diretta però è imprevedibile. Bisogna fare molta attenzione a come vengono montati i vari blocchi e agli ospiti improvvisi che potrebbero contaminare il tutto. Questa mattina su Rai 1, poco prima della trasmissione condotta da Antonella Clerici, è accaduto qualcosa di molto particolare. L'attento e vigile popolo di Twitter, non si è certo lasciato sfuggire l'occasione di segnalarlo e riproporlo.

La Rai 'sbrocca' poco prima di É Sempre Mezzogiorno: la sequenza è già virale

Cosa è successo questa mattina al termine di Storie Italiane e pochi minuti prima dell'inizio di É Sempre Mezzogiorno? Un profilo Twitter molto aggiornato per quanto riguarda tutto quello che si sussegue in diretta sulle reti rai e Mediaset, ha condiviso una sequenza molto particolare. Probabilmente la situazione è sfuggita di mano agli autori Rai, che hanno mandato in onda una sequenza sconnessa di immagini. Il risultato ha abbstanza spiazzato i telespettatori da casa.

Cosa avrà portato ad un'uscita dagli standard abituali tanto eclatante? Naturalmente, in diretta tutto è possibile e problemi di questo tipo sono all'ordine del giorno. Gli esigenti telespettatori sapranno sicuramente perdonare una cosa del genere, ma proprio perché in quel di Viale Mazzini sono sempre molto ordinati e precisi, il 'misfatto' è stato prontamente notato. Il profilo in questione ha addirittura stilato una sorta di scaletta che ripropone i vari scenari che si sono susseguiti nel confuso blocco. Quello più esilarante? Il tanto amato bosco di Antonella Clerici in cui è stata posizionata una webcam che a caso, è piombata in Rai poco prima dell'inizio della puntata.

LEGGI ANCHE>>>Rai: dopo Roberta Morise sarà lei quella che vedremo di più la prossima estate