Calcio a 5, è questo il più bel goal della storia? Di sicuro è il più spettacolare

Ogni giorno, nel mondo, vengono segnati milioni di goal. Partite tra professionisti, tra amici, calcio a 11, a 8 o a 5, non importa. L'importante è gonfiare la rete nel modo più creativo possibile. Un atleta brasiliano ha messo a segno la marcatura più spettacolare di sempre.

Il calcio è lo sport che più appassiona gli esseri umani. Numeri alla mano, è uno dei business più redditizi proprio perché un numero altissimo di uomini e di donne seguono e si appassionano al calcio. Il momento più magico del calcio è sicuramente il goal, quando si gonfia la rete. Si possono segnare gol belli o brutti. Nel calcio professionistico non conta l'estetica: conta portare a casa il risultato.

E poi ci sono i freestyler. Atleti particolarmente bravi nei palleggi, nelle acrobazie e in generale nella parte spettacolare del calcio. Ognuno di noi ha visto al meno un video di calcio freestyle nella propria vita. Alcuni di loro, oltre a esibirsi nei campetti di periferia in partite non professionistiche, giocano anche in veri e propri campionati. Uno di loro si chiama Adonias e, manco a dirlo, è brasiliano. L'atleta freestyle, che ha 700mila follower su Instagram, ha messo a segno quello che per molti è goal più bello di sempre della storia del calcio a 5 (o futsal).

Il goal più bello di sempre?

Nel corso di una partita in Brasile, Adonias ha fatto impazzire i tifosi presenti nel palazzetto dove si giocava la partita. Partito dalla difesa, ha effettuato alcuni palleggi, che hanno fatto finire in pallone tra nuca e collo. Dopo una rapida corsa di alcuni metri, ha mosso la testa, portando la palla a mezza altezza e qui ha esploso un destro imparabile. Ciliegina sulla torta? Il 'bacio' al palo destro.

https://twitter.com/TansuYegen/status/1613549671179231232

Il video è stato ripreso anche dal Daily Mail e altre testate internazionali. L'autore è Adonias, molto seguito soprattutto su TikTok, dove i suoi follower arrivano a 2.7 milioni. Nell'aprile del 2022 a tel Aviv il ragazzo giocò una partita di futsal con Ronaldinho, vecchia gloria del calcio brasiliano ed europeo. Sui suoi profili social condivide video breve delle varie esibizioni di futsal in giro per il globo. Gli amanti del genere sono obbligati a seguirlo: potrebbe diventare il futuro numero 1 del freestyle.

LEGGI ANCHE: Calcio, rissa in campo durante Juventus - Salernitana: ecco quello che DAZN non ha ripreso