Uomini e Donne, Vincenza corteggiatrice di Federico Daianese vuota il sacco dopo l'abbandono: "Vi dico io perché se ne è andato"

Federico Daianese ha abbandonato il trono di Uomini e Donne: abbiamo chiesto alla sua corteggiatrice Vincenza Botti, cosa pensa di questa decisione e qualche retroscena su quello che accadrà da adesso in poi.

Breve e senza chissà quali colpi di scena, se non quello a cui abbiamo assistito oggi e che era già stato anticipato dopo le registrazioni qualche settimana fa. Federico Daianese lascia il suo posto nel trono classico del programma condotto da Maria de Filippi: "Non provo chissà quali sentimenti, preferisco dirlo e andare via", ha detto a Elena e Vincenza, le due ragazze campane con cui stava uscendo.

Con la prima c'è stato un bacio e una forte intesa fisica. La seconda invece, sembrava aver smosso qualcosa e non solo 'l'ormone', come gli rimproverava Gianni Sperti accusandolo di essere troppo superficiale e acerbo per instaurare qualcosa di più consistente. Abbiamo raggiunto telefonicamente proprio Vincenza, che con una gentilezza e una sincerità assurde, da fare invidia a molte sue 'colleghe', ci ha raccontato il suo punto di vista.

Vincenza Botti sull'addio di Federico a Uomini e Donne: "Ho detto anche a lui quello che penso"

Come prima cosa, abbiamo chiesto a Enza come abbia reagito in quell'esatto momento, che è quello che abbiamo visto in onda durante la puntata di oggi di Uomini e Donne: "Ne ho pensate di cotte e di crude prima di entrare, ma a quello non ci ero arrivata. Ci sono rimasta male perché l'esterna era andata molto bene, mi aveva fatto un regalo e io do molto peso a queste cose".

Cosa lo ha portato a rinunciare a tutto? La giovane la pensa così: "In questi giorni di pausa ci ho riflettuto a mente fresca. Dovevo aspettarmelo. In tre mesi hai fatto un percorso molto superficiale, ma la colpa non è stata solo sua. Alcune ragazze hanno improntato tutto sull'estetica. Lui essendo un ragazzo molto spigliato e giocherellone, naturalmente ci sta che la gente a casa e gli opinionisti abbiano potuto pensare certe cose. Quello che ha portato all'abbandono secondo me, è stata la frustrazione. Lui accusava molto le offese da parte di Gianni e non aveva il coraggio e la forza di rispondere. I maschi maturano sempre un pò più tardi e i suoi 25 anni in questo si sono sentiti tutti".

Daianese prima di uscire, rivolgendosi a lei ha lasciato una porta aperta facendo intendere che la cercherà e vorrà sentirla lontano dalle telecamere. Chi dei due farà la prima mossa?

"Non lo cercherò. Non sono orgogliosa, con l'orgoglio ci si priva di vivere bei momenti. Sono una ragazza molto intelligente e non mi faccio prendere in giro. Io ho fatto dei passi verso di lui e nonostante le tante chiacchiere, non ho badato a quello che diceva la gente: mi sono buttata. Non sono innamorata, lo trovo interessante ma non dico 'addio' a qualsiasi altra ipotesi. L'ho detto anche alla produzione: sono disposta a conoscerlo siccome abbiamo avuto poco tempo a disposizione, sono propensa a continuare ma non prendo il treno e vado a Genova. Se vuole mi contatta lui e vediamo come fare, parliamo e ne discutiamo. Io accanto ho bisogno di un uomo".

Prima di rivolgerle altre domande sulla sua carriera fino ad oggi, le abbiamo chiesto se accetterebbe mai la proposta di diventare la nuova tronista dopo essere stata corteggiatrice: "Questa domanda me la sono posta. Non pensa mi venga fatta, ma se dovesse arrivare sarei propensa. Vivo in un paese piccolino e mi dedico molto al lavoro, non ho chissà quali interessi e ho poco modo di conoscere gente. Questa sarebbe una grossa opportunità per trovare una persona che possa davvero stare al mio fianco".

LEGGI ANCHE>>>"Riccardo Guarnieri? Vi dico io chi è davvero": Federico di Uomini e Donne rompe il silenzio dopo la lite