"Tra me e William c'era un accordo", la scottante verità di Harry in Spare a proposito della violenta lite con il fratello

Emergono nuovi, scottanti retroscena circa il gelo e la lite tra Harry e William. Il motivo sarebbe stato un severo patto tra di loro che non è stato rispettato.

L'uscita di Spare ha gettato ancora più benzina sul fuoco per quel che riguarda il distacco tra William e Harry d'Inghilterra. Il loro rapporto sembra essersi compromesso per sempre e non c'è margine di recupero, almeno per il momento. Una delle prime anticipazioni trapelate dall'edizione pirata dell'autobiografia diffusa in Spagna, ha fatto luce su un evento particolare che ha scritto una pagina orribile sul gelo tra Sussex e Galles.

I due fratelli si sarebbero scontrati in una lite fisica: l'uno sarebbe piombato addosso all'altro mettendo così per sempre la parola 'fine' alloro legame. Da quel momento, tutto è avvenuto di conseguenza: dal matrimonio alla fuga in America, fino al libro e al documentario. Il giovane oltre a tutti questi impegni con cui ha a che fare, si è lanciato anche in una serie di interviste mettendoci la faccia e parlando di quello che ha rivelato nelle bollenti pagine di Spare. Tra lui e William c'era un patto, che non per loro volontà, non è stato rispettato.

Spare, Harry parla del patto con William e rivela: "Non è stato per nostra volontà"

La Repubblica ha riportato un'intervista fatta in questi giorni dal Principe Harry, a cavallo con l'uscita della sua autobiografia: "C'è sempre stata competizione tra noi due. La stampa britannica ha un ruolo in questo; hanno scagliato i Principi del Galles contro me e mia moglie. Ci hanno sempre messo l'uno contro l'altro". Andando avanti, ha svelato finalmente questo famoso accordo che li legava. Il fatto che si sia bruscamente infranto, ha fatto precipitare tutto.

"Io e William avevamo un accordo: qualsiasi cosa fosse accaduta, non avremmo mai lasciato che i nostri 'uffici' si scagliassero l'uno contro l'altro. Sono state altre persone che hanno infranto quel patto. Non penso che ci sarà mai pace tra me e la mia famiglia, almeno fino a quando non uscirà fuori tutta la verità". Naturalmente, si riferisce ai tabloid inglesi e a quanto in questi anni, abbiano 'pompato' questa contrapposizione contribuendo alla lite finale e alla loro definitiva separazione. Nel corso dell'intervista, il giornalista gli ha chiesto anche di Lady Diana e come reagirebbe se vedesse quello che è accaduto tra di loro: "Avrebbe il cuore spezzato nel vedere fino a che punto siamo arrivati".

LEGGI ANCHE>>>La Vita in Diretta, Alberto Matano 'smaschera' Spare e il principe Harry: "Nessuno ha davvero capito cosa vuole dirci"