venerdì, Febbraio 3, 2023
HomeSpettacoloStorie Italiane, Eleonora Daniele e la Rai nella bufera: cosa è accaduto...

Storie Italiane, Eleonora Daniele e la Rai nella bufera: cosa è accaduto nelle ultime puntate

Cosa è accaduto per far si che la Rai e Storie Italiane finissero nel mirino del web? Un particolare su tutti accende le polemiche che non riguardano solo il programma di Eleonora Daniele.

Eleonora Daniele e Storie Italiane hanno iniziato il nuovo anno, è bene dire 'col botto'. La conduttrice ha segnato un record molto importante, un netto distacco con la competitor Mediaset che è Federica Panicucci con il ritorno di Mattino 5. La formula del programma si conferma essere la stessa ormai da anni, senza particolari stravolgimenti o sorprese improvvise.

C'è un primo spaccato dedicato alla cronaca nera, con collegamenti e inviati sul posto che si interfacciano con i veri protagonisti delle storie raccontate. In seguito, prima di dare il benvenuto in rete ad Antonella Clerici e tutto il suo bosco, c'è la seconda parte, più rosa e leggera con ospiti e interviste. La padrona di casa è l'arbitro perfetto, che con inflessibilità e giudizi molto oculati, dirige i suoi opinionisti e cerca di entrare a fondo delle dinamiche descritte. Le ultime puntate andate in onda però, hanno generato una serie di polemiche che hanno a che fare con un particolare importante che non sembra essere gradito dai telespettatori che l'hanno premiato fino a questo punto.

Storie Italiane al centro delle polemiche su Twitter: "In Rai non se ne può più"

Su twitter, vengono costantemente commentati in diretta i programmi in onda, con giudizi sull'andamento, gli ospiti e le tematiche affrontate. Naturalmente Storie Italiane, La Vita in Diretta e Bella Mà, sono tra i più osservati per i contenuti e gli spaccati portati sul piccolo schermo dai conduttori con i loro ospiti. Cosa non ha convinto in questi ultimi giorni? A quanto apre, i telespettatori italiani si sono letteralmente stufati di tutto il clamore mediatico che ha a che fare con Spare, l'autobiografia uscita ieri del Principe Harry d'Inghilterra.

I principali programmi, ma soprattutto Eleonora Daniele con i suoi opinionisti, stanno ormai da giorni concentrandosi sull'argomento nella seconda parte della trasmissione, quella appunto più rivolta all'intrattenimento. Appare come una cosa ovvia in quanto l'uscita di ieri, è tra gli argomenti più di tendenza attualmente: ma non finisce qui. Un altro fattore viene fortemente criticato nel corso di questi giorni su Twitter.

Riguarda anche casa Mediaset ma anche in questo caso, uno degli hashtag chiama nuovamente in causa Storie Italiane. Pare sia necessario un ricambio, l'introduzione di volti nuovi per quel che riguarda la rosa degli opinionisti, da ambedue le parti. Gli stessi volti pare abbiano stancato e c'è voglia di facce fresche e nuove.

LEGGI ANCHE>>>Storie Italiane, Jasmine Carrisi si racconta: "Non sono una raccomandata, per me è più difficile fare carriera"