Sci alpino, Sofia Goggia a cuore aperto sui social: "Ho ancora male"

La campionessa olimpica di sci alpino Sofia Goggia ha aggiornato i fan sulle sue condizioni fisiche e sugli impegni futuri

Sofia Goggia è diventata una vera e propria icona italiana dello sport. La sciatrice alpina, nata a Bergamo il 15 novembre 2022, è nota per i suoi numerosi successi, ottenuti nel corso di pochi anni. La Goggia è riuscita, infatti, in meno di dieci anni a vincere tre Coppe del mondo di di discesa libera, due medaglie mondiali e ben due medaglie olimpiche. La prima, una medaglia d'oro, l'ha vinta alle Olimpiadi invernali del 2018 di Pyeongchang, mentre la seconda, d'argento, l'ha ottenuta alle Olimpiadi di Pechino del 2022.

La sportiva lombarda è ora pronta ad altri grandi successi. I prossimi giochi olimpici invernali si terranno proprio in Italia, tra Milano e Cortina d'Ampezzo, nel 2026, e la sciatriche ha intenzione di vincere di nuovo una medaglia d'oro. Ci sono, però, impegni più vicini che aspettano la nostra campionessa: dal 6 al 19 febbraio 2023 si terranno, infatti, i Campionati mondiali di sci alpino di Courchevel/Méribel, in Francia, e la Goggia ha intenzione di partecipare e di vincerli.

Sofia Goggia: gli allenamenti per i Mondiali di Sci Alpino

Nel frattempo, pertanto, la campionessa olimpica si sta allenando per partecipare ai Campionati Mondiali. Archiviata la possibilità di una sua partecipazione al Festival di Sanremo, proprio perché in concomitanza si terrà questa competizione, Sofia Goggia si sta preparando ai Mondiali allenandosi in diverse località montane. Chi la segue sui social sa che la sciatrice è stata in Val Di Fassa e a Foppolo, in Alta Val Brembana. Nell'ultima storia pubblicata su Instagram, la Goggia ha dato aggiornamenti ai fan sui suoi impegni futuri.

"Ciao fans, stiamo andando a St. Anton, dopo una settimana di allenamenti in Val di Fassa: è andato tutto bene" ha detto la campionessa, che poi ha mostrato la sua mano dolorante, come potete vedere dall'immagine qui sopra. "Manita un po' gonfia, un po' dolorante. Non è stato facile sciare in questi giorni senza poter impugnare bene il bastone e senza poter spingere" ha dichiarato la Goggia, ammettendo di avere ancora male. Nonostante ciò, però, la sciatrice si dice soddisfatta. "Abbiamo comunque fatto una bella sciatina e adesso andiao a St. Anton e facciamo una bella sciatina: semplice!" ha detto. Per fortuna, dunque, nonostante abbia ancora la mano dolorante, la Goggia è pronta ad allenarsi di nuovo. Siamo sicuri che sarà in forma smagliante per i Campionati Mondiali!

LEGGI ANCHE>>>Sofia Goggia, altro che Sanremo! La sciatrice olimpica mostra cosa farà a febbraio