Sanremo 2023, l'omaggio a Raffaella Carrà che scioglie il cuore dei fan: "Stavolta piangeremo davvero"

Al Festival di Sanremo 2023 ci sarà un omaggio per Raffaella Carrà. Ecco in cosa consiste e perché i fan hanno già pronti i fazzoletti.

Tutto è quasi pronto per la kermesse musicale timonata da Amadeus. Mancano soltanto dei dettagli. Ad esempio non ci sono i nomi delle co-conduttrici, eppure è nell'aria il fatto che massimo tra una settimana sapremo anche quelli. Tutto ciò che rimane ancora di sconosciuto troverà un senso. Sono iniziate anche le prove degli artisti con l'orchestra presso il teatro che ospita di solito Ballando con le stelle. In attesa che i cantanti invece si esibiscano all'Ariston, è arrivata pochi minuti fa una notizia straordinaria riferita a Raffaella Carrà.

Facciamo un passo indietro. Lo scorso anno con l'Eurovision Song Contest l'omaggio a Raffaella Carrà fu vergognoso: si trattarono di circa 30 secondi con un siparietto dei presentatori e una brevissima comparsata di ballerini. Speriamo che per il Festival di Sanremo invece sia stato pensato qualcosa di decisamente migliore per la showgirl italiana più grande di tutti i tempi. Andiamo a scoprire di cosa si tratta, almeno in teoria. Per la pratica bisognerà attendere il 7 febbraio.

Sanremo 2023, arriva un grande tributo per Raffaella Carrà: "Ci stiamo sciogliendo"

Stando a quanto riportato da Adnkronos, nel corso della settimana di Sanremo 2023, la sala stampa composta da circa 100/120 posti è confermata all'interno del Casinò di Sanremo. Nello stesso luogo avverranno le registrazioni di alcuni programmi di punta della Rai come Oggi è un altro giorno di Serena Bortone, La Vita in Diretta di Alberto Matano e Citofonare Rai 2 di Paola Perego e Simona Ventura. Ma c'è di più.

Durante tutti i giorni del Festival ci sarà al Forte di Santa Tecla, luogo in cui si terranno anche alcune attività di Rai Play e Rai Pubblicità, una mostra interamente dedicata a Raffaella Carrà. La notizia è stata data da poco tempo eppure Twitter è letteralmente esploso di commenti. C'è chi si augura di non rivedere lo 'scempio' dell'Eurovision Song Contest, chi ancora si 'scioglie' al pensiero di vedere uno stand interamente dedicato a Raffaella Carrà e chi è sicuro che piangerà. Di certo c'è un fatto da considerare: la curiosità di vedere la mostra è tanta, anche solo perché si tratterà di omaggiare - stavolta si spera nel migliore dei modi - un'icona della televisione italiana.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, Sethu si presenta così alle prove con l'orchestra: "Ma chi sei, Harry Potter?"