Oroscopo e sport: qual è quello più adatto ad ogni segno zodiacale? Da leggere come buon proposito per il 2023

Che sport bisogna scegliere seguendo l'oroscopo e la propria configurazione astrale? Ecco una lista per tutti i segni zodiacali e le attività da scegliere come buon proposito per il 2023.

L'Ariete è un segno molto sportivo, ma che allo stesso tempo è abituato a primeggiare in ogni contesto. A questo punto, lo sport più adatto a lui potrebbe essere proprio il pugilato. I nati sotto il segno del Toro, che amano giocare in squadra e supportarsi con i compagni, riuscirebbero molto bene con il basket. Per i Gemelli lo sport è un vero e proprio piacere: giocano per distrarsi e per divertirsi, non sentono la competizione con gli avversari. Per questo le opzioni migliori sarebbero tennis oppure nuoto.

Al Cancro piace fare sport, ma non in maniera troppo 'impegnativa'. Proprio per questo motivo, la scelta meno difficile e la più sensata, sarebbe buttarsi sullo yoga. I nati sotto il segno del Leone amano molto il movimento, ma non riescono a cavarsela di fronte ad una competizione, non sanno gestire il tutto senza prendersela troppo. Per questo, la cosa migliore da fare sarebbe darsi da fare con la palestra normale, tra corsa e qualche peso. La Vergine dovrebbe fare sport per alleviare i momenti di stress e tensione. Quello che più permette di riuscire in questo intento, è senza dubbio il pilates.

Oroscopo e sport: i più adatti per i segni dalla Bilancia ai Pesci

La Bilancia è senza dubbio il segno che più di tutti, odia avere a che fare con lo sport. Paradossalmente però ama mantenersi in forma: le attività più adatte sarebbero danza oppure ginnastica dolce. Il segno dello Scorpione, essendo governato da Marte adorano praticare sport e cimentarsi in sfide di ogni tipo. Per questo motivo, la scelta più saggia sarebbe lanciarsi nel judo. I nati sotto il segno del Sagittario sono molto attivi nella corsa e amano la libertà in ogni sua sfaccettatura. Lo sport migliore per questo tipo di temperamento, sarebbe l'atletica leggera oppure appunto la semplice corsa.

Per il segno più testardo dello zodiaco che è il Capricorno, disposto a tutto pur di primeggiare con classe e senza chissà quanto sforzo, sarebbe consigliato di lanciarsi negli sci. Per quanto riguarda il segno dell'Acquario, che non è affatto amante del movimento in tutte le sue forme, anche in questo caso è consigliabile cimentarsi nello yoga. Infine, per il segno dei Pesci, sempre dinamico e mai banale, potrebbe essere opportuno in questo 2023 iscriversi ad un corso di nuoto.

LEGGI ANCHE>>>Oroscopo settimana prossima: cosa accadrà a tutti i segni zodiacali dal 9 gennaio 2023