Levante, il significato della copertina dell'album Opera Futura: "Ci fai versare fiumi di lacrime già prima di Sanremo"

Levante pochi minuti fa ha pubblicato sui social la copertina e le tracklist del suo nuovo album Opera Futura. I fan sono in lacrime.

La cantante di 'Sei un pezzo di me', sta vivendo un periodo roseo dal punto di vista tanto professionale quanto privato. Alma Futura, la sua prima figlia, a breve compirà un anno e Levante non fa altro che coccolarla sempre com'è giusto che sia. Tuttavia la donna non ha minimamente intenzione di mollare la propria carriera artistica. E così, a brevissimo, la ritroveremo sul palco dell'Ariston con la canzone Vivo, in gara al Festival di Sanremo 2023.

In attesa di questo momento, l'artista pochi minuti fa ha voluto regalare ai suoi fan la copertina del nuovo album che uscirà subito dopo la kermesse musicale che la vede protagonista. Naturalmente, Claudia - questo il suo nome all'anagrafe - ha spiegato anche il significato dietro la cover. Andiamolo dunque a scoprire, evidenziando anche la reazione del web di fronte ad esso.

Levante pubblica la copertina del nuovo lavoro discografico, il web è in lacrime

Come si evince dall'immagine dell'articolo, la copertina di Opera Futura mostra uno sfondo verde e Levante con i suoi capelli arancioni e un cigno in braccio al centro. Cosa significa tutto questo? Lo spiega la stessa Claudia in un post Instagram: "Ho voluto il fondale verde perché non so nulla del futuro, solo la speranza. Poi il verde mi ha permesso di scontornarmi e mettermi ovunque io volessi perché, nel percorso che mi ha condotto a OPERA FUTURA, ci sono stati molti momenti bui e solo la speranza mi ha aiutato. Il cigno invece oltre a simboleggiare la speranza, significa bellezza e pensiero leggero, annienta la gravità e si sente a casa sulla terra, nell'aria e sull'acqua". Quindi, hanno fatto seguito a queste parole tutti i nomi delle tracce: Invincibile, Vivo, Mi manchi, Fa male qui, Metro, Leggera, Alma Futura, Capitale, mio Capitale, Mater Iride blu e Cuore liquido.

I fan hanno accolto con gioia la possibilità di preordinare l'album di Levante e il fatto che la copertina sia così d'impatto, eppure i titoli già fanno presagire al peggio per quanto concerne la commozione che ne deriverà, tant'è che qualcuno scrive: "Claudia Lagona in arte Levante tu mi farai versare fiumi di lacrime ma poi la traccia numero 7, io già sto frignando". E chissà che non ci faccia piangere anche a Sanremo.

LEGGI ANCHE: FantaSanremo, sapete qual è l'origine della parola 'papalina'? Non quella che immaginate!