Il Principe Harry mostra la collana rotta da William durante il litigio: "Contiene il battito cardiaco dei miei figli"

Il Principe Harry è in tour per promuovere il suo libro 'Spare'. La settimana corrente è quella delle interviste televisive negli Stati Uniti. Poche ore fa ha spiegato il significato dietro le collane che suo fratello William ha rotto durante il litigio. Sono entrambe speciali, soprattutto una.

L'attesa è finita da oltre 24 ore. Da martedì 10 gennaio in tutto il mondo (o quasi) si può acquistare una copia di 'Spare', l'autobiografia del Principe Harry. Gran parte del suo contenuto era stato già svelato nei primi giorni dell'anno. Un negozio spagnolo di libri ha messo in vendita per errore il tomo ben prima del 10 gennaio e decine di giornalisti se ne sono assicurati una copia, per poter dare anticipazioni succose circa il suo contenuto.

Fare una sintesi delle numerose accuse di Harry ai membri della Royal Family è difficile ma tra i più bersagliati ci sono senza dubbio la regina consorte Camilla, così come suo padre Carlo. Le fucilate a suo fratello William e sua moglie Kate non mancano a loro volta. Il primo è stato accusato di averlo aggredito fisicamente, mentre la seconda si sarebbe comportata in 'pessimo modo' nei confronti di Meghan Markle in più di un'occasione. Una discussione tra i fratelli, alcuni anni fa, è finita nel peggiore dei modi: William avrebbe spinto Harry, che sarebbe caduto con la schiena su una ciotola per cani in porcellana, ovviamente rotta all'istante, ferendosi. In quel frangente, a quanto pare, il fratello maggiore avrebbe afferrato il minore per il collo, arrivando anche a rompere due collane a cui tiene molto.

Le collane di Harry

Ebbene sì: nell'intervista al 'Late Show' di Stephen Colbert, Harry ha parlato a lungo proprio delle due collane che il fratello gli ha danneggiato e che lui ha riparato subito dopo. Il conduttore gli ha chiesto di approfondire la questione del 'necklace' e lui non si è fatto pregare. "Questo che ti mostro contiene il battito cardiaco dei miei figli. È un regalo di mia moglie". Per l'esattezza, è il cardiogramma del figlio Archie e della figlia Lillibet 'registrato' in tenera età (si tratta dela doppia piastrina a destra).

A sinistra, invece, è un regalo di un amico storico. "Un mio amico del Botswana l'ha creato per me. C'è raffigurato l'occhio della tigre". Questo simbolo, secondo la credenza popolare, infonde protezione a chi lo inossa e promuove l'autofiducia e la forza interiore. Secondo Page Six, anche Meghan Markle sarebbe molto legata a oggetti di questo tipo. La moglie del Principe possiede preziose catenine d'oro con i simboli dei segni zodiacali Vergine e Toro, rispettivamente per Archie e Lillibet. Altre volte ha indossato in pubblico degli orecchini di lapis lazuli, una pietra che secondo alcuni 'porta' saggezza, intuizione e verità a chi la indossa.

LEGGI ANCHE: Il Principe Harry vuota il sacco: "Perché ho parlato di argomenti così delicati in Spare"