Francesca Chillemi in diretta su RTL 102.5: "Qual è il prossimo personaggio che interpreterò dopo Che Dio ci aiuti"

Ospite di Viva l'Italia su RTL 102.5, per il Che Dio ci aiuti day, Francesca Chillemi: le parole in merito alla nuova stagione della serie.

Durante il programma radiofonico timonato da Federica Gentile e Angelo Baiguini, Francesca Chillemi ha parlato a lungo del proprio percorso a Che Dio ci aiuti. All'inizio però, l'attrice siciliana ha sorpreso tutti con un'esilarante considerazione in merito al proprio futuro. Quando la presentatrice di RTL le ha infatti fatto notare come sia passata da Viola ad Azzurra, sottolineando la presenza dei 'colori' nei nomi che le affibbiano nelle varie fiction, l'interprete se n'è uscita con un'esclamazione divertente.

"Penso il prossimo personaggio che interpreterò si chiamerà Verde" ha dichiarato aprendosi in una sonora risata. Dopodiché ha parlato della sua esperienza sul set di Che Dio ci aiuti, ancora in atto: "Sto bene, stiamo per finire, domani saremo in onda e sono emozionatissima. Anche se non abbiamo ancora finito di girare per vari problemi dovuti al Covid. Abbiamo posticipato le riprese". Tutto sommato però, malgrado il rischio di essere già in onda con il set ancora in corso, Francesca ha commentato così: "Questa cosa è bella, non hai attesa dopo. Sei ancora nel personaggio".

Che Dio ci aiuti 7, Francesca Chillemi fa un 'riassunto' delle puntate precedenti: "Ecco dove eravamo rimasti"

A partire da domani, per 10 serate, Che Dio ci aiuti arriverà su Rai1 tutti i giovedì. Ma dove eravamo rimasti? Francesca Chillemi risponde anche a questo: "Per quanto riguarda Azzurra, siamo rimasti con lei che aveva avuto questa vocazione ma non era del tutto convinta. Fino all'ultima scena ha avuto questa tentazione che l'ha messa in grande difficoltà. Poi invece iniziamo la settima stagione con una convinzione totale che il percorso scelto sia quello giusto. Però in questa parte Azzurra inizierà ad avere delle mancanze. Suor Angela pian piano si allontanerà da lei e questo farà sì che Azzurra metterà in pratica tutto quello che le ha insegnato. Suor Angela ne combina una delle sue, si allontana dal convento e lo lascia in mano ad Azzurra. Rimane, invece Suor Costanza. Insomma, Valeria Fabrizi rimane e mi aiuta. Poi ci saranno delle new entry".

E la natura di Azzurra cambierà? "No, la natura di Azzurra rimane comica, quella parte più 'drammatica' c'è ma un po' più definita in delle situazioni complicate dove la commedia non può esistere. La fedeltà al personaggio iniziale e l'integrità rimane", così ha risposto la Chillemi per poi parlare dei personaggi nuovi. "Arriva Suor Teresa che sarà l'elemento un po' che contrasta Azzurra. Azzurra avrà un rifiuto ad accettarla come madre superiora. E poi ci saranno personaggi come Emma Valenti che entreranno come ruoli con una linea a se stante e si ritroveranno in questo convento di matti".

Infine, Francesca ha chiosato: "Ieri abbiamo fatto la conferenza stampa, per me quelli di Che Dio ci aiuti sono stati anni di crescita personale e poi ci sono gli affetti e le molteplici persone trovate e rimaste nella mia vita. È un dono fare questo lavoro. Il set è una famiglia, viviamo qua sempre incollati tutti insieme. Divertirsi è la base. Su questa serie siamo sempre riusciti ad avere queste prerogative qua".

LEGGI ANCHE: Che Dio ci aiuti 7, nell'ultimo trailer con Francesca Chillemi e Pierpaolo Spollon salta fuori un nuovo personaggio!