Concorso Camera di Commercio, assunzioni a tempo indeterminato per diplomati in Campania: stipendio e requisiti

Al via il nuovo concorso pubblico per l'assunzione presso una Camera di Commercio della Regione Campania: i dettagli

La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Caserta ha indetto un concorso per l'assunzione di cinque lavoratori a tempo pieno e indeterminato. Quattro dei cinque saranno assunti come Istruttori Amministrativi Informatici, con un posto riservato prioritariamente ai volontari delle Forze Armate, e l'ultimo come Istruttore per i Processi di Comunicazione e Informazione. Entrambi i ruoli sono individuati nella Categoria Professionale C del CCNL Comparto Funzioni Locali, con posizione economica C1. Lo stipendio previsto per questa posizione economica è di circa 1.800 euro lordi mensili, e cioè circa 1.400 euro netti, ai quali si aggiunge la tredicesima mensilità. Il titolo di studio richiesto è un diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale. Il bando richiede anche la conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse. Si specifica che i candidati potranno scegliere di concorrere solo per una delle due posizioni.

I requisiti generali previsti dal bando, consultabile alla sezione dedicata ai Concorsi sul sito della Camera di Commercio di Caserta, sono i seguenti: la maggiore età, l'idoneità psico-fisica all'impiego, il godimento dei diritti civili e politici, l'inclusione nell'elettorato politico attivo, la cittadinanza italiana, europea o di altri Stati, purché siano rispettati i requisiti previsti nell'articolo 38 del D.Lgs. 165/2001 e s.m.i.. I candidati non devono essere stati destituiti, dispensati, licenziati o dichiarati decaduti da un pubblico impiego per un motivo incompatibile con quest'ultimo, né aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. I cittadini soggetti all'obbligo di leva devono essere in regola con quest'ultimo.

Concorso Camera di Commercio: perché candidarsi

Lavorare alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Caserta significa lavorare presso un ente pubblico riconosciuto e rinomato. La posizione lavorativa offerta gode, inoltre, di grande rilevanza e le mansioni previste sono molto interessanti. Caserta è, inoltre, una delle città più affascinanti del Sud Italia. Oltre al suo ricco patrimonio culturale e artistico, riconosciuto e tutelato dall'UNESCO sin dal 1997, la provincia campana è caratterizzata dalla varietà e dalla bellezza dei suoi paesaggi: dalla montagna del Matese al mare, la provincia di Caserta offre panorami pazzeschi. Le tradizioni culturali e l'ottimo cibo la rendono, infine, una buona scelta per chi cerca lavoro altrove.

La selezione pubblica avverrà mediante l'espletamento di una prova scritta e di una prova orale. Potrà essere prevista anche una prova preselettiva. Ai fini della determinazione del punteggio sarà effettuata anche una valutazione dei titoli. La domanda potrà essere presentata unicamente tramite procedura telematica, accedendo con credenziali SPID, CIE o CNS alla piattaforma "Sportello virtuale / Servizi On line" dal sito istituzionale della Camera di Commercio di Caserta. La data di scadenza è fissata alle ore 12.00 del 9 febbraio 2023.

LEGGI ANCHE>>>Concorsi pubblici, assunzioni a tempo indeterminato in tutta Italia: i bandi per chi ha licenza media o qualifica professionale. Stipendi e requisiti