Boomerissima, lo scontro tra Zorzi e Gerini diventa virale: "Hanno ricreato proprio quel meme lì"

'Boomerissima' è una delle grandi novità della tv di inizio 2023. Il tanto atteso ritorno di Alessia Marcuzzi in televisione ha avuto un'accoglienza tiepida da parte dei telespettatori. Non sono mancati, però, momenti memorabili, come lo scontro tra Tommaso Zorzi e Claudia Gerini.

Nel 2022 uno dei temi più discussi tra gli appassionati di televisione è stato senza dubbio il ritorno di Alessia Marcuzzi. La 'Pinella' mancava in televisione come conduttrice di un programma dai tempi dell'ultima Isola dei Famosi, poi passata in mano a Ilary Blasi. In varie interviste, la Marcuzzi fece capire che i programmi che le venivano proposti non erano di suo gradimento e per questo ha preferito dedicare il suo tempo ad altro, in particolare ai suoi brand di moda e non solo.

Ma, si sa, si torna sempre dove si è stati bene e Alessia Marcuzzi ha accettato la proposta della Rai di condurre un programma tutto suo. Boomerissima, inizialmente previsto per novembre, è andato in onda subito dopo le feste, martedì 11. L'accoglienza da parte del pubblico è stata tiepida: nonostante una promozione massiccia, il programma ha fatto il 7% di share, molto peggio di Inter-Parma di Coppa Italia e della fiction sul Generale Carlo Alberto Della Chiesa. La Pinella ha 'perso' contro un suo vecchio programma, 'Le Iene', che ha fatto leggermente meglio in termini di share.

Lo scontro Zorzi - Gerini

Boomerissima, ufficialmente, mette a confronto la generazione dei Boomer (quelli che hanno vissuto appieno gli anni '80 e '90) e quella Zeta, ovvero le persone nate tra la fine degli anni '90 e i primi 2000. Lo scontro verbale più acceso è stato quello tra Claudia Gerini e Tommaso Zorzi. Ecco il momento più 'caldo':

Le telespettatrici più attente, però, hanno notato che quando la Gerini ha alzato il dito con tono accusatorio nei confronti del vincitore del Grande Fratello Vip 5, si è ricreata la scena di un meme. Si chiama, in italiano, "Gatto Schifomadò" ed ha avuto un periodo di enorme popolarità sui social:

Leggendo i post con l'hashtag Boomerissima, popolo di Twitter ha applaudito soprattutto Zorzi per i suoi discorsi da portavoce della Generazione dei Millennial. Nella seconda puntata ci saranno ospiti totalmente diversi: tra i più famosi figurano Geppi Cucciari, Francesca Manzini, Giorgio Mastrota e Pierpaolo Spollon. Quali saranno i risultati in termini di share del secondo episodio stagionale ora che l'effetto curiosità è quasi del tutto svanito?

LEGGI ANCHE: Tommaso Zorzi sottoposto alla più intima e delicata delle operazioni: gli ultimi aggiornamenti dall'ospedale