sabato, Febbraio 4, 2023
HomeSpettacoloBallando con le stelle, perché la vittoria di Luisella Costamagna ha fatto...

Ballando con le stelle, perché la vittoria di Luisella Costamagna ha fatto 'comodo' alla Rai

La vittoria a Ballando con le stelle di Luisella Costamagna è stata vantaggiosa per la Rai. Ecco per quale ragione.

Il programma di Milly Carlucci quest'anno ha avuto un largo seguito. Il merito di uno share sempre altissimo è da attribuire da un lato alla conduttrice, dall'altro ai vari protagonisti che animano il talent show vip. In primis basti pensare ai concorrenti e ai professionisti che ballano con loro. Iva Zanicchi è tornata all'apice della sua popolarità, Ema Stokholma finalmente è stata apprezzata non solo per la voce che presta in radio durante Sanremo ma anche per altro e Lorenzo Biagiarelli ha mostrato quello che sa fare al di là dei fornelli.

Ci sono poi coloro i quali hanno fatto chiacchierare di sé in maniera 'sfortunata' ma non perché non abbiano danzato bene. Semplicemente, hanno subito infortuni durante il percorso. Tra questi Gabriel Garko che si è ritirato a un passo dalla vittoria e Luisella Costamagna che, secondo alcuni, non aveva il diritto di vincere la trasmissione per aver ballato in effetti molto poco. Tra quelli che hanno malvisto la vittoria della donna anche Selvaggia Lucarelli - giurata del programma con Mariotto, Zazzaroni e Smith. Premesso che questi ultimi tre, invece, sono stati felici della vittoria di Luisella, perché alla fine la giornalista ha avuto la meglio?

Luisella Costamagna ha 'schiacciato' Alessandro Egger per un unico e solo motivo: ecco quale

Come anticipato, Luisella Costamagna è stata 'ripescata' e ha vinto Ballando con le stelle, per la gioia di alcuni e la rabbia di altri. Analizzando a mente lucida quello che è accaduto dopo il programma, senza giudizio in merito, probabilmente alla Rai ha fatto 'comodo' il trionfo della giornalista su Alessandro Egger. Per quale ragione?

Ebbene, la vittoria di Luisella Costamagna ha fatto sì che il programma di Milly Carlucci - già protagonista di praticamente ogni spazio del palinsesto Rai - continuasse a rappresentare il centro di altre trasmissioni, da Oggi è un altro giorno a La Vita in Diretta. Questo non tanto per la polemica che ha cominciato a crearsi a causa di Selvaggia Lucarelli, quanto al fatto che la giornalista è un personaggio mediatico e televisivo di gran lunga più seguito rispetto ad Alessandro Egger. Quindi, in un certo senso il suo trionfo nella gara di ballo è stato 'favorevole' anche per la Rai stessa.

LEGGI ANCHE: Ballando con le Stelle, saltano fuori i voti 'segreti' dei giudici: "Facevate più bella figura a non renderli pubblici"